Inter pronta a muoversi sul mercato già dalla prossima estate nell’intento di prendere una spalla per il portiere svizzero.
Programmare è alla base di una grande società di calcio. A livello di mercato, qualsiasi soluzione, va valutata con largo anticipo, in modo tale da non commettere errori. L’Inter, non è esente da tale discorso: sia per la sua storia e anche per una questione di budget. Le scelte devono essere ponderate e le trattative devono essere gestite in modo tale da consentire al club di ottenere ciò che vuole senza doversi svenare più di tanto.
Ora più che mai, oltre a pensare ai rinnovi di calciatori importanti come Dumfries e Mkhitaryan, il club nerazzurro starebbe vagliando anche l’ipotesi di prendere un portiere giovane ma di qualità che possa fungere da secondo a Sommer. In effetti, il portiere svizzero ha 34 anni e prima o poi, dovrà lasciare spazio ad uno più giovane per poi fungere da chioccia. Per questo motivo, è meglio muoversi adesso, così da arrivare nella prossima stagione già con il calciatore in rosa.
Inter e il dopo Sommer
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, l’Inter starebbe pensando fortemente a Bento dell’Atletico Paranaense. Un colosso di un metro e novanta di 24 anni, che ha già dimostrato tutta la sua bravura sia tra i pali che fuori. Con un contratto in scadenza a dicembre 2026, prendere il portiere brasiliano non è una cosa semplice, soprattutto per via della clausola rescissoria da 60 milioni di euro.
Dal canto suo, la società nerazzurra vede in Bento in nuovo Julio Cesar o addirittura il sostituto ideale di Onana e per questo, proverà a fare di tutto pur di ingaggiarlo già a gennaio o a rinviare qualsiasi discorso per la prossima sessione estiva di calciomercato. Resta da capire però se ci sarà la volontà da parte del club brasiliano di trattare la cessione del giovane portiere. Un qualcosa che, almeno per il momento, resta difficile da decifrare, soprattutto per via della clausola rescissoria.
Dunque, non resta altro che attendere i prossimi mesi e capire quali saranno le mosse che farà Marotta per far sì che il giovane portiere brasiliano giunga a Milano.