Il calciomercato della Juventus si muove ancora per vie interne e Daniele Rugani si prepara a diventare un senatore. Il difensore bianconero sta trattando il rinnovo.
La società ha deciso di ricostruire un gruppo storico all’interno di uno spogliatoio che negli ultimi anni ha perso le ultime bandiere dei nove Scudetti come Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado.
Secondo le indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione il centrale di difesa starebbe trattando il rinnovo con la società bianconera. Il calciatore è arrivato a Torino nel 2012 quando aveva appena 18 anni per giocare nella Primavera. Dopo due anni all’Empoli era tornato a Torino diventando la prima riserva della BBC formata da Bonucci, Barzagli e Chiellini.
Dopo un anno in prestito tra Rennes e Cagliari Daniele era stato richiamato a Torino da Max Allegri tornato dopo due anni lontano dalla Vecchia Signora. Giocatore serio e affidabile oggi ha 29 anni ed è diventato un calciatore d’esperienza e di grande personalità. Sicuramente è una figura che riesce a dare peso allo spogliatoio ed è un aiuto concreto per i più giovani.
Calciomercato Juventus, ora sotto coi colpi a centrocampo
Già a gennaio la Juventus tornerà sul calciomercato per acquistare almeno un centrocampista. Le delicate situazioni legate a Paul Pogba e Nicolò Fagioli obbligano a sondare la possibilità di arrivare a calciatori di buon livello in mezzo al campo. In cima alla lista dei desideri c’è il danese classe 1995 Pierre-EmileHojbjerg del Tottenham giocatore di quantità e qualità che potrebbe portare qualcosa di importante alla squadra di Max Allegri.
Non mancano ovviamente le alternative con diversi nomi che stanno circolando. Piace il centrocampista del Nizza Khephren Thuram classe 2001 figlio di Lilian e fratello di Marcus oggi all’Inter. Non manca nella lista il serbo Lazar Samardzic che è un 2002 e che in estate era stato a un passo dai nerazzurri, arrivato a Milano per firmare il contratto per poi cambiare idea su pressione dell’agente. L’ultimo nome è quello di Andrea Colpani classe 1999 che con il Monza sta facendo bene in Serie A, ma che è dietro nelle gerarchie agli altri tre nomi fatti.