Gabri Veiga dopo il rifiuto al Napoli e il suo approdo in Arabia dice la sua sulla scelta fatta in estate: ecco le spiazzanti parole del centrocampista.
Nell’ultima sessione di mercato l’Arabia Saudita è diventata parte integrante delle pagine di giornale a sfondo calcistico.
Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo che ha succeduto il mondiale qatariota, quasi tutti si sono lasciati andare ad una risata quando hanno sentito la stella portoghese dire che la Pro League saudita sarebbe diventata uno dei campionati più interessanti del mondo, a livello dei top cinque campionati europei.
Qualche mese dopo, però, in effetti i petrol-dollari sauditi hanno iniziato a muovere i campioni con una facilità disarmante. Non solo calciatori giunti al canto del cigno, come il Pallone d’Oro in carica Karim Benzema o il difensore centrale ex Napoli Kalidou Koulibaly, ma anche profili di alto livello nel pieno della propria maturità.
Ed è successo questo, ad esempio, con Milinković Savić, che ha lasciato il club biancoceleste dopo anni con l’ambizione di diventare grande, ma accontentandosi poi dei soldoni arabi.
Ancor più particolare è il discorso relativo a Gabri Veiga, oggetto del desiderio del Napoli campione d’Italia, ad un passo da accettare la meta, ma che poi ha ceduto alle avances del calcio oltreoceano.
Gabri Veiga in Arabia: le sue parole sulla scelta fatta a due mesi di distanza
Proprio quest’ultimo si è espresso a Cadena Ser, parlando della scelta fatta mesi fa e spiazzando un po’ tutti con le sue parole.
Il centrale ha detto: ““La verità è che l’atmosfera che si crea è spettacolare, molto simile a quello che viviamo in Europa con tifo e cori. Sono sorpreso dal livello del campionato che stiamo vedendo, sta crescendo molto e aumenterà”.
Ha quindi spiegato: “Capisco che ognuno ha la propria opinione, ma ci sono stati altri motivi che mi hanno fatto prendere questa decisione e sono orgoglioso del passo che ho fatto“.
Il classe 2002 ha continuato: “Tra tutte le opzioni che avevo valutato, era quella che mi ha permesso di più di continuare a crescere come calciatore, in un campionato di grandi stelle che sta crescendo tantissimo. Anche se ci sono persone che non lo capiscono, è stato il miglior passo che potessi fare“.
In conclusione, ha parlato anche del suo futuro e delle sue ambizioni: ““Non si sa mai quanto può crescere un campionato come questo, ma un giorno la mia motivazione potrebbe essere quella di giocare in Champions League e vincere titoli in Europa. Anche due anni fa non pensavo che sarei stato in Arabia Saudita e ora sono molto felice”.