GUIDI: “FIDUCIA PER IL RINNOVO DI RABIOT. CENTROCAMPISTA UN’ESIGENZA PER LA JUVE, DIFFICILI THURAM ED HOJBJERG”

Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.it.

“FIDUCIA PER IL RINNOVO DI RABIOT” – “Su Rabiot c’è fiducia per il rinnovo, magari per un accordo più lungo. Serve ovviamente la certezza di rientrare in Champions League, puntando anche sull’amore della piazza nei suoi confronti”.

“DIFFICILE ARRIVARE A THURAM E HOJBJERG, SAMARDZIC NON CONVINCE” – “Difficilissimo il colpo Thuram, andrà via probabilmente in Premier a cifre proibitive. Difficile anche arrivare ad Hojbjerg per costi, mentre Samardzic intriga. Ha vissuto una situazione particolare con l’Inter, ma non so quanto piaccia alla Juventus. E’ mancino, sono discorsi da approfondire”.

“CON POGBA E FAGIOLI OUT, CENTRAMPISTA UNA NECESSITA’ PER LA JUVE” – “Dopo la vicenda Pogba la Juventus aveva già l’idea di dare a Massimiliano Allegri un altro centrocampista. E’ vero che era spesso fuori, ma quando giocava faceva cose che gli altri non riuscivano a fare. Inoltre adesso era recuperato. Fagioli potrebbe essere un altro centrocampista in meno e stiamo parlando di uno dei titolari, perdere anche lui sarebbe un problema. Se già c’era l’intenzione di sondare il mercato, con il caso Fagioli diventa una necessità”.

“COLPANI COLPO DI QUALITA’ PER LA JUVENTUS” – “La Juventus farà un colpo a centrocampo. Colpani rientra nell’esigenza di inserire in rosa un elemento di qualità. Si aggiunge a profili come Berardi e Bernardeschi. Come esterno, se non arrivasse nessuno, Bernardeschi sarebbe un colpo più facile da condurre in porto”.

“FOFANA E MANU KONE’ NON PRONTI SUBITO” – “Fofana e Manu Konè sono discorsi più per il futuro, ma la Juventus riflette su quanto possano essere pronti subito per la Juventus. Darebbero una mano, ma magari Allegri non li vede già pronti per fare i titolari”.

“DIFFICILE CHE LA JUVENTUS POSSA CONFERMARE POGBA” – “Un calciatore come Pogba, costretto ad allenarsi da solo per tutta la durata della squalifica, tornerebbe davvero indietro. Dal punto di vista della Juventus, visti anche i pregressi, vedo difficile che possa essere confermato. Un club deve ragionare concentrandosi su dinamiche economiche e di azienda. Pogba gravava molto sulle casse del club”.

Gestione cookie