Il nuovo direttore sportivo bianconero sogna di replicare il colpo Kvaratskhelia puntando un nuovo talento dell’est: di chi si tratta.
La partita di questa sera tra Lettonia e Armenia potrebbe non significare nulla ai più, eppure per gli addetti ai lavori ogni gara può rappresentare una ghiotta possibilità per scoprire nuovi talenti. Lo sa bene la Juventus, entrata in una nuova dimensione più orientata sui giovani talenti da costruire che sui campioni fatti e finiti. Ecco perché gli uomini di Cristiano Giuntoli saranno presenti allo Skonto Stadions di Riga, con l’obiettivo di seguire da vicino Eduard Spertsyan, giovane talento dell’Armenia in forza ai russi del Krasnodar.
Si tratterebbe del profilo ideale per il nuovo corso juventino, impostato su calciatori di prospettiva da far crescere ed esplodere all’interno delle mura dell’Allianz Stadium. Sul classe 2000 aveva già messo gli occhi l’Ajax, presentando un’offerta da 8 milioni di euro rispedita immediatamente al mittente. Questo dimostra come il Krasnodar punti forte sul proprio gioiellino, motivo per cui servirà sicuramente un’offerta importante per convincere il club russo. In ogni caso la Juventus lo studierà per poi valutare se effettivamente sferrare l’affondo.
Chi è Spertsyan, la nuova scommessa targata Giuntoli
Giuntoli ci riprova, questa volta però da direttore sportivo della Juventus. Proprio nei campionati dell’est era riuscito a scovare Kvaratskhelia e ora, l’ex Napoli, punta a Spertsyan. Parliamo di un calciatore prettamente offensivo, in grado di giocare sia come esterno che come trequartista. In molti ci rivedono le movenze di Brahim Diaz, per fare un esempio più concreto. Molto tecnico e lucido nel rifinire, nella stagione in corso sta dimostrando di avere anche un’importante confidenza con la rete. Sono già 5 le marcature in appena 11 partite di campionato, che lo avvicinano considerevolmente ai suoi due precedenti record (8 e 10 gol nelle ultime due annate).
Nei mesi scorsi, sul classe 2000, si erano posati anche gli occhi di Milan, Inter e Fiorentina. Dimostrazione del fatto che il nome di questo ragazzo stia circolando già da tempo tra gli addetti ai lavori. Insomma, Giuntoli sogna una nuova scommessa da vincere e già dalla partita di questa sera si capirà di più sulle qualità di questo ragazzo. Inutile dire che Spertsyan abbia già dato ampia disponibilità a trasferirsi in Italia, con diverse squadre che stanno monitorando la situazione. La Juventus proverò a mettere la freccia e a sondare il terreno, magari attivando i primi colloqui già nel post match di Riga, per regalarsi un nuovo talento su cui costruire il futuro.