Angelo Di Livio, ex calciatore di Juventus e Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di TvPlay.
“FAGIOLI E’ INDIFENDIBILE” – “Mi piacerebbe tanto difendere Fagioli, ma oggi è un ragazzo indifendibile. Un professionista deve essere serio, soprattutto quando indossa certe maglie, dove ci sono dei comandamenti ben precisi. Mi auguro che lui riesca a tirarsi fuori dalla vicenda”.
“La JUVE NON PUO’ PERMETTERSI TUTTO QUESTO” – “Se il caso Fagioli può influenzare anche in campo? Non lo so, bisogna aspettare un comunicato della società. La Juve, dopo il caso Pogba, non può permettersi tutto questo. Mi metto anche nei panni di Allegri, che in 20 giorni ha perso due giocatori a centrocampo”.
“TONALI E ZANIOLO SONO STATI DEI RAGAZZI INGENUI” – “Tonali e Zaniolo? Non so se potranno giocare, ma è un fatto gravissimo questo. Spalletti studierà sicuramente la situazione, ma sono stati dei ragazzi ingenui”.
“LA JUVENTUS POTREBBE PRENDERE UNO SVINCOLATO” – “Rinforzo a gennaio per la Juve? Sì, visto anche i pochi uomini disponibili a centrocampo, potrebbe anche cercare un calciatore svincolato. E’ troppo rischioso aspettare il mercato di gennaio. Da quello che ho sentito, Diarra è molto seguito dalla Juve. Tra i calciatori accostati alla Juve quello che mi piace di più è Samardzic”.
“BERNARDESCHI NON AVREBBE POSTO NELLA JUVE DI ADESSO” – “Ritorno Bernardeschi? Non so dove potrebbe giocare nella Juve di adesso. Ha fatto una scelta di andare a giocare in un campionato poco allenante , poi è difficile tornare in Serie A”.
“CONTE E’ CARICO. LA ROMA SI ADDICE DI PIU’ AL SUO GIOCO RISPETTO AL NAPOLI” – “Conte al Napoli? Non gli ho chiesto nulla, ma lui è carico. Se dovesse arrivare un’offerta importante, visto che lo vedo come un leone in gabbia, tornerà ad allenare. Chi tra Roma e Napoli si addice di più ad Antonio? Visto che il suo marchio è il 3-5-2, la Roma. Il Napoli, infatti, lo vedo più con un 4-3-3. Lukaku? Il suo meglio l’ha dato proprio per Conte, visto che il gioco di quest’ultimo si basa proprio sull’attaccante”.
“SU RUDI GARCIA C’E’ TROPPO ACCANIMENTO” – “Napoli? Tudor potrebbe essere un profilo giusto, ma credo che ci sia un po’ troppo accanimento su Rudi Garcia. La Fiorentina ha vinto meritatamente, ma c’è qualche calciatore del Napoli, come Osimhen e Kvaratskhelia, che sta giocando sotto le loro possibilità. La perdita di Giuntoli, soprattutto in questi momenti, è una perdita enorme, per fortuna è stato preso dalla Juve”.