Rocco Commisso ha lanciato una nuova frecciata alla Juve: la battuta del presidente della Fiorentina durante l’inaugurazione del Viola Park.
E’ un giorno speciale per la Fiorentina che ha ufficialmente inaugurato il “Viola Park”. Un vero e proprio gioiellino costruito nella città toscana per aumentare il prestigio di questa società. Durante la presentazione c’era ovviamente anche Rocco Commisso che, durante il suo intervento, non ha risparmiato una frecciata agli storici rivali della Juventus.
La Fiorentina, reduce dalla prestigiosa vittoria col Napoli valsa il 3°posto in classifica, ha sfruttato la pausa del campionato per presentare ai suoi tifosi il nuovo centro sportivo. Un bellissimo impianto che ospiterà gli allenamenti di tutte le formazioni, da quella di Italiano alle giovanili. Quest’ultime, come la squadra femminile, giocheranno anche le rispettive partite.
Si tratta di un progetto molto ambizioso da parte del club viola che non a caso sta tornando protagonista in campo nazionale ma anche europeo grazie ai risultati degli ultimi anni. Il presidente Commisso vuole continuare ad alzare l’asticella, sperando un giorno di arrivare al livello degli “odiati” avversari della Juventus anche grazie a questa struttura.
Fiorentina, Commisso provoca la Juve: il nuovo attacco
Dal suo arrivo in Italia Rocco Commisso ha avuto diverse schermaglie con la Juventus e l’antipatia reciproca è sempre presente. La conferma arriva da un passaggio delle sue dichiarazioni pronunciate pubblicamente al Viola Park. Durante il corso della conferenza stampa provocato la squadra bianconera.
Tutto nasce perché Commisso, come tanti tifosi della Fiorentina, non ha digerito le scelte di alcuni giocatori di andare alla Juventus. Gli ultimi esempi sono quelli di Chiesa e Vlahovic, compagni in viola fino a pochi anni fa e oggi entrambi alla Juve. Quest’ultimi sono soltanto due dei gioielli che, durante la loro storia, i viola hanno perso a favore dei bianconeri.
Una circostanza che continua a ripetersi nel tempo ma l’attuale presidente spera si interrompa dopo la realizzazione del nuovo centro sportivo: “Dopo poco tempo ho capito che la società non aveva niente, né lo stadio né i campi d’allenamento. E dove si allenavano i ragazzi neanche ero stato… Ora sì che si emozionano a venire qui al pomeriggio dopo la scuola, io gioisco a vederli così. Abbiamo ragazzi che arrivano da lontano, almeno vedono un posto bello! Credo e spero che qualcuno vedendo questo voglia venire alla Fiorentina e non alla Juventus”.