L’inizio di stagione di Nicolò Barella con la maglia dell’Inter finora non è stato dei più brillanti. Andiamo ad analizzare come sta l’ex centrocampista del Cagliari. Le ultimissime notizie sul campionato italiano di Serie A e sui nerazzurri di Simone Inzaghi
Nicolò Barella è l’anima dell’Inter. Il centrocampista sardo, arrivato in nerazzurro nell’estate di calciomercato del 2019, la stessa che portò Antonio Conte, è ormai un pilastro della Beneamata. Un titolo che Barella si è guadagnato partita dopo partita, tackle dopo tackle e giocata dopo giocata. L’ex jolly del Cagliari è stato infatti fin da subito, prima con Conte e poi con Inzaghi, un punto fermo dell’Inter, ma anche della Nazionale italiana campione d’Europa nel 2021 sotto la guida tecnica di Roberto Mancini. Dopo aver concluso una stagione, la scorsa, fatta di qualche basso, soprattutto dal punto di vista disciplinare con i continui sfoghi e rimbrotti in campo nei confronti dei compagni di squadra, e moltissimi alti, basti pensare alle super prestazioni contro il Milan o all’eccellente rendimento in finale con il City, quest’anno Nicolò Barella sembra un po’ fuori giri dopo le prime gare.
L’Inter deve ritrovare il vero Barella per poter vincere
Per poter vincere e convincere in tutte le competizioni, l’Inter ha bisogno di ritrovare il vero Nicolò Barella immediatamente dopo la sosta per le nazionali. Il centrocampista infatti, con una grande attitudine per il gol, finora è ancora a secco, ma ha ancora grande parte della stagione per rilanciarsi e trascinare la Beneamata fino in fondo in tutte le competizioni a partire da quella più sentita in questa stagione: il campionato italiano di Serie A.
Barella infatti è stato uno dei giocatori rimasti più scottati dalla delusione scudetto del 2022 e vuole vendicare quanto accaduto contribuendo, in maniera decisiva, a portare la seconda stella sulla sponda nerazzurra del Naviglio.