Re Carlo e quella storia con Barbra Streisand: “Ha rischiato di diventare Regina” | Cosa accadde tra i due

Re Carlo avrebbe avuto una liason con Barbra Streisand: una voce, questa, che circolò frettolosamente e che finì sulle pagine dei giornali.

Il primo figlio della Regina Elisabetta II è diventato sovrano dell’Inghilterra dopo la morte di sua madre e, da allora, nella monarchia inglese è cambiato tutto. William e Kate sono infatti diventati rispettivamente Principe e Principessa del Galles e i loro impegni istituzionali sono aumentati di colpo. A crescere sono stati anche i conflitti con il principe Harry, che ha pubblicato il libro di automemorie Spare dove ha raccontato alcuni aneddoti segreti della Royal Family.

Non tutti sanno però che il Re avrebbe avuto una “storia” con la famosa cantante americana Barbra Streisand: ecco quello che successe tra di loro.

Re Carlo ebbe una storia con Streisand? Il racconto

Il sovrano di Inghilterra non ha avuto solo Camilla nella sua testa, ma anche un’altra potentissima donna dello showbusiness mondiale: si tratta proprio della famosissima cantante Barbra Streisand, di cui Carlo si sarebbe invaghito quando era giovanissimo. Quando era solo un ragazzo, il principe aveva intrapreso la carriera navale e si era iscritto a un corso del Royal Naval College di Dartmount.
barbra streisand storia con re carlo
Barbra Streisand e la storia con Re Carlo (foto: Ansa) tvplay.it
Da allora ha iniziato a imbarcarsi e, nel 1974, salì sulla HMS Jupiter diretta verso San Diego. In quello stesso giorno, Carlo scoprì che in California stava girando il film Funny Lady, il sequel di Funny Girl, un grande successo del 1968 a cui aveva partecipato proprio Barbra Streisand. Quest’ultima aveva letteralmente conquistato il cuore del principe. Molti compagni del college hanno infatti più volte rivelato che il Re era completamente pazzo di lei, e che nella sua camera ascoltava sempre i dischi della Streisand. Quando si accorse che Barbra si trovasse nel suo stesso posto, chiese così formalmente di vederla. Aveva gli occhi pieni di emozione e, in quella occasione, le chiese anche di cantare per lui Don’t Rain on My Parade, cioè la colonna sonora di Funny Girl.
Qualche tempo dopo, lui la invitò anche a trascorrere un weekend nella tenuta di Highgrove House. “Mi ha invitata per partecipare a una raccolta fondi e per visitare i suoi giardini“, disse in seguito la cantante. I due diventarono così buoni amici, e la loro amicizia durò anche quando Carlo sposò Lady Diana. Una volta, lei ricevette anche un mazzo di fiori dal principe Carlo, e questo gesto venne molto apprezzato dalla donna. Si dice inoltre, una volta, quando Elton John si presentò nelle tenute reali per discutere di una faccenda di beneficienza, trovò proprio Barbra Streisand senza scarpe e completamente a proprio agio su un divano. Il loro legame non è mai stato chiarito del tutto, eppure i sudditi hanno sempre sognato che tra loro possa esserci stato qualcosa in più di una semplice amicizia.
Gestione cookie