Il Milan cerca un bomber per la prossima stagione: il preferito è un big della Ligue 1, in estate sarà assalto
Il Milan capolista in Serie A ha come obiettivo la seconda stella, quella da conquistare magari già in questa stagione beffando i cugini, per l’ennesimo derby virtuale da vincere contro l’Inter. Se la squadra sul campo sta mostrando tutto il suo valore on il primo posto in solitaria conquistato proprio nell’ultimo turno, la dirigenza già lavora con lo sguardo rivolto al futuro.
L’obiettivo della proprietà è rendere il Milan sempre più forte e competitivo, sostenibile dal punto di vista degli ingaggi e giovane, nonché talentuoso. Peculiarità che prevedono un gran lavoro degli scout e di tutto il settore dirigenziale, provando a sfruttare ogni tipo di occasione possa offrire il calciomercato.
Tra le priorità del Milan c’è quella di ingaggiare un centravanti. Giroud potrebbe rinnovare per un’altra stagione con il Milan, fino al 2025 ma al di là dei gol che garantisce il francese (e della sua duttilità, visto come se la cava in porta…) i rossoneri hanno bisogno di un profilo giovane su cui puntare per il futuro. E la dirigenza ha già individuato il profilo perfetto.
Milan, non solo David: pronta l’alternativa
La pista conduce in Francia, per la precisione a Lille, lì dove nell’agosto 2019 fu ingaggiato Rafael Leao. Stiamo parlando di Jonathan David, bomber del club francese accostato in estate anche al Napoli come possibile sostituto di Osimhen, in caso di partenza del nigeriano.
Il canadese ha appena 23 anni ed è considerato il profilo ideale per il Milan; ha il contratto in scadenza nel 2025 e la situazione è stata monitorata dai rossoneri già la scorsa estate, prima di virare su altri profili, Okafor su tutti. Il Lille sta faticando per il prolungamento dell’accordo con il giocatore ed il Milan ne potrebbe approfittare portandolo in rossonero risparmiando qualche milione rispetto ai 50 chiesti dai francesi.
Come se non bastasse i rapporti tra le due società sono ottimi ed il duo Moncada-Furlani vuole approfittare proprio di ciò per strappare un calciatore da 24 gol in 37 presenze alla concorrenza, sempre più folta.
L’alternativa è sempre Mehdi Taremi del Porto; il 31enne fu ad un passo dal Milan lo scorso agosto poi saltò tutto per le eccessive pretese degli agenti del calciatore. A fine stagione il bomber si svincolerà e sarà un parametro zero molto appetito. I rossoneri, con ogni probabilità, dovranno sfidare l’Inter per un derby di mercato che si preannuncia infuocato.