Il difensore danese ha da poco superato quota 100 presenze col Milan e dal ritiro della nazionale fa un bilancio su presente e futuro.
Simon Kjaer ha rilasciato un’intervista durante il ritiro con la nazionale danese. Gli scandinavi in questo turno di qualificazioni per Euro2024 se la vedranno con Kazakistan e San Marino. Due sfide che possono rivelarsi decisive vista la situazione della classifica del gruppo H, dove i danesi che sono in testa insieme alla Slovenia, hanno proprio i kazaki e la Finlandia dietro soltanto di un punto.
Due sfide a cui non voleva e non poteva mancare ovviamente il capitano Simon Kjaer, che nell’ultima partita dei rossoneri contro il Genoa non era stato convocato per affaticamento muscolare. Il difensore scandinavo ha parlato soprattutto di Milan nella recente intervista rilasciata al suo fan club, che ha pubblicato la conversazione sul sito simonkjaergifs.com.
“In questo momento penso soltanto a restare al Milan – ha dichiarato Kjaer – poi ammetto che, avendo vissuto così tanti anni all’estero, giocando più di 600 partite in ambito internazionale, probabilmente non sarebbe molto facile immaginarmi a tornare a giocare in un club della Danimarca. Tuttavia è anche vero che nel calcio tutto può succedere“.