Il nuovo tecnico dei Granata ha già dichiarato di voler rilanciare il bomber senegalese: l’analisi in ottica Fantacalcio.
La Salernitana tenta di svoltare la stagione affidandosi a Filippo Inzaghi. L’ex bomber del Milan è infatti reduce da una buona annata alla Reggina ed è in cerca di una nuova avventura per continuare la sua crescita professionale. Per Pippo si tratta della seconda esperienza in Serie A dopo quella poco produttiva al Bologna. Sarà dunque compito suo rivitalizzare un’ambiente decisamente influenzato in negativo da un avvio di campionato tutt’altro che buono. La cura Paulo Sousa aveva dunque terminato i suoi effetti e a Salerno si respira ora aria nuova.
Tra gli obiettivi di Inzaghi c’è senza dubbio anche una sua consacrazione in Serie A. Lui che per anni è stato visto come l’allenatore delle promozioni, in difficoltà, però, una volta arrivato nella massima serie. Per svoltare queste credenze e lasciarle finalmente nel passato, Pippo cercherà di portare i suoi dettami tattici che, specialmente nella prima parte della scorsa stagione, hanno incantato Reggio Calabria. Ma non solo. Compito del nuovo tecnico sarà anche quello di ridare un nuovo smalto a Boulaye Dia, giocatore di punta della formazione Granata.
Inzaghi, tutto passa dal rilancio di Dia
In ottica Fantacalcio, dunque, potrebbero esserci novità importanti per il bomber senegalese. Dia è reduce da un campionato con ben 16 reti segnate, mentre in questo avvio di stagione è apparso piuttosto indietro di condizione. Per Inzaghi sarà dunque fondamentale ritrovare le sue giocate e soprattutto i suoi gol. Il nuovo tecnico, presentato quest’oggi in conferenza stampa, ha già fatto intendere di voler puntare forte sul gioiello della squadra. “Per me è una prima punta, ma può giocare anche assieme a un’altra punta o trequartista. È un calciatore che va recuperato, ci deve fare 15 gol altrimenti non portiamo a casa le penne“.
Insomma, parole che mettono in luce la voglia di rivitalizzare un attaccante che finora è andato in rete soltanto una sola volta. I suoi numeri, infatti, stanno influenzando negativamente anche il rendimento della squadra, attualmente ferma al penultimo posto con appena tre punti e ancora nessuna vittoria. Anche in ottica Fantacalcio il consiglio è sicuramente quello di continuare a dare fiducia all’attaccante. Con un maestro come Inzaghi in panchina, infatti, il classe ’96 potrà senza dubbio scoprire alcuni segreti che hanno reso l’ex centravanti uno dei più prolifici della storia del nostro calcio e tornare a segnare con la stessa regolarità della passata stagione.