Real Madrid preferito al club tedesco: è questa la rivelazione di uno dei big che ha interessato l’ultima sessione di mercato.
Scegliere la squadra in un momento di svolta non è mai una cosa semplice. Serve valutare con calma le giuste soluzioni perché non si possono commettere passi falsi. Soprattutto quando si giunge a 29 anni, si rischia di commettere quell’errore che rischia di essere fatale per la propria carriera. Per questo motivo, si vaglia sempre la migliore offerta ma non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista tecnico e storico del club.
Nel caso soprattutto di un calciatore, la scorsa estate c’è stato un momento in cui si è trovato a dover scegliere tra Bayern Monaco e Real Madrid: due grandi club d’Europa. Entrambi hanno vinto molto, sia nei rispettivi Paesi che in ambito internazionale ma con politiche societarie completamente diverse. Per questo, la scelta doveva essere ponderata e alla fine, è andata sulla società di Florentino Perez.
Real Madrid preferito al Bayern Monaco
Il giocatore in questione è Kepa Arrizabalagan, arrivato dal Chelsea con la formula del prestito. Una liberazione per lo spagnolo che, soprattutto nell’ultimo anno, ha visto in Londra e nel club inglese, una sorta di prigione da cui scappare. E così, con il grave infortunio di Thibaut Courtois tutto è cambiato, compresa la prospettiva di andare in Bundesliga e di prendere il posto di Sommer che stava per andare all‘Inter.
A confermarlo è stato lo stesso giocatore dei Blancos in un’intervista al quotidiano spagnolo ‘AS’: “Il prestito al Real Madrid? È successo tutto molto velocemente, abbiamo chiuso tutto in poche ore, con solo due telefonate. Avevo trascorso cinque stagioni in un grande club, il Chelsea, pensavo che un cambiamento potesse farmi bene. È vero che c’era l’opzione Bayern… ma il Real Madrid ha chiamato e non ci ho pensato due volte. Se c’erano altre opportunità prima non importa, ciò che conta è che il Real Madrid sia diventato realtà l’estate scorsa. Cercherò di contribuire a rendere ancora più grande la storia del Real Madrid e godermi al massimo ogni minuto, ogni partita“.
Dunque, tutto è bene quel che finisce bene e per il portiere spagnolo è un sogno che si realizza, visto che il passaggio al Real Madrid è anche un’occasione per poter dimostrare ancora una volta tutto il suo valore tra i pali e rilanciarsi in ambito internazionale.