Conte “smentisce” i contatti con il Napoli, ma in diretta…

Poche ore fa Antonio Conte ha smentito di aver avuto contatti con il Napoli. Attraverso un post apparso sul suo profilo Instagram il tecnico pugliese ha comunicato il suo ‘no’ all’offerta formulata dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha sperato fino all’ultimo portare sulla panchina azzurra uno degli allenatori più quotati al mondo. Salvo clamorosi colpi di scena l’ex ct della Nazionale italiana non allenerà i campioni d’Italia, ciononostante le possibilità che Rudi Garcia resti alla guida di Osimhen e compagni sono quasi nulle. Sfumato l’obiettivo numero uno De Laurentiis potrebbe chiudere in poche ore con la sua personale seconda scelta, il croato Igor Tudor reduce da un ottimo campionato alla guida dell’Olympique Marsiglia.

Resta ancora da capire se esistano dei margini per un ultimo rilancio da parte di De Laurentiis e conoscendo il carattere del patron azzurro nulla può essere escluso a priori. Le prossime ore saranno decisive in tal senso anche se non è ben chiaro con quali carte il presidente del Napoli possa ancora convincere Conte a sposare il progetto tecnico della società. Da questo punto di vista ha fornito qualche preziosa indicazione uno storico ex vice del tecnico pugliese. Nel corso della consueta diretta odierna di TvPlay è intervenuto Angelo Alessio, ex centrocampista di Avellino e Juventus e amico fraterno di Conte.

Conte nega la trattativa con il Napoli, ma c’è una condizione che gli farebbe cambiare idea: ecco quale

Alessio ha in primis sottolineato di aver contezza di contatti avvenuti tra Conte e il Napoli ma che nel caso avvenissero il presidente De Laurentiis avrebbe le possibilità di convincerlo a dire sì ai campioni d’Italia. “Non so se Conte ha incontrato la proprietà del Napoli. Antonio ha manifestato la volontà di restare fermo un anno, valutando poi la migliore opportunità. Napoli è in un momento particolare, ma credo che per far entusiasmare Antonio e farlo arrivare a Napoli, ci deve essere un progetto di un certo tipo. Una squadra che guardi anche al futuro, restando su un livello alto e competendo per vincere.

Alessio parla di Conte
L’ex vice di Conte Angelo Alessio – TvPlay.it

Dunque, secondo Alessio il club partenopeo avrebbe le chance concrete di portare Conte all’ombra del Vesuvio, tutto passerebbe per una progettualità concreta e di alto livello: “Magari si può trattare sull’ingaggio, ma non rappresenta un ostacolo. La cosa più importante è capire il progetto e la volontà di Conte. E’ da capire, infatti, se intende aspettare ancora un anno o ripartire subito”.

Gestione cookie