Maignan, rosso in Genoa-Milan: la decisione del Giudice Sportivo | Quante gare salterà

Mike Maignan è stato punito dopo l’espulsione contro il Genoa: la decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica al portiere del Milan.

Negli ultimi minuti e tra le polemiche il Milan è riuscito a vincere contro il Genoa, prendendosi la testa della classifica, ma questa partita peserà tanto a Pioli per il prossimo impegno con la Juve. Oltre a Theo Hernandez, diffidato e ammonito, non ci sarà nemmeno Maignan, espulso dopo un’entrate definita “assassina” dal presidente rossoblù Zangrillo e squalificato dal Giudice Sportivo.

C’è tanta attesa di conoscere il comunicato ufficiale per capire quante partite dovrà saltare il portiere rossonero dopo il rosso diretto ricevuto a Marassi a causa di un intervento pericoloso e da ultimo uomo su Ekuban. Un fallo duro che ha fatto gridare molti allo scandalo probabilmente più di quanto sia realmente stato.

Il Giudice Sportivo infatti non l’ha considerato un fatto grave e si è limitato a punire il giocatore con una sola giornata di squalifica, il minimo per un’espulsione. Il portiere francese quindi salterà soltanto il big match con la Juve, dove sarà sostituto da Sportiello, per poi riprendere regolarmente il suo posto per il successivo match col Napoli domenica 29 ottobre. Un sospiro di sollievo per Pioli e i tifosi che hanno difeso a spada tratta il proprio giocatore, a sua volta molto duro in risposta alle parole avventate di Zangrillo.

Gestione cookie