La Serie A si ferma per la nuova pausa delle nazionali e in casa Juventus fa discutere la scelta di Dusan Vlahovic, sorpreso anche Allegri.
Il campionato è arrivato alla seconda pausa per gli impegni delle nazionali, impegnate per le qualificazioni ai vari tornei continentali. Per la Serie A come consuetudine è un momento per tirare un po’ il fiato, sebbene gli impegni con le rispettive rappresentative comportino sempre dei rischi. Gli allenatori in difficoltà riordinano le idee, mentre le squadre più lanciate a volte soffrono l’interruzione del ritmo quando intraprendono una striscia vincente.
Al rientro però non mancheranno i big match ad attendere i tifosi e uno in particolare si preannuncia molto interessante, stiamo naturalmente alludendo al confronto di San Siro tra il Milan e la Juventus, in programma domenica 22 alle 20:45. Per questa sfida sono già parecchi gli assenti, sia da una parte che dall’altra.
Per i rossoneri oltre al lungo degente Bennacer, ma anche Krunic e Kalulu, si spera nel recupero di Loftus-Cheek, mentre tra gli squalificati figureranno Theo Hernandez e ovviamente Maignan. Non sembra andare molto meglio sul fronte bianconero, dove oltre a De Sciglio e Alex Sandro, ci sono in dubbio i due pezzi da novanta dell’attacco, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Il serbo però ha preso una decisione che ha fatto discutere.
Vlahovic, risolto il testa a testa Juve-Serbia
Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, gli acciaccati convocati che non fanno dormire sonni tranquilli ad Allegri. Il tecnico juventino infatti vuole averli entrambi per tentare l’aggancio definitivo al gruppo di testa facendo lo sgambetto proprio alla capolista Milan. Se per quanto riguarda Chiesa Spalletti sembra molto più deciso ad andare fino in fondo e trattenerlo a Coverciano nonostante non si sia allenato ieri, diverso è il discorso per Vlahovic.
L’ex bomber viola infatti ha ricevuto la convocazione da parte del CT Stojkovic, ma dopo un consulto tra i medici serbi e quelli bianconeri si è scelto con l’ok del giocatore di non far partire Vlahovic. L’attaccante dunque rimarrà alla Continassa dove si sottoporrà ad un programma di recupero studiato ad hoc per lui.
Una decisione che denota come la lombalgia che lo sta tormentando da ormai due settimane non sia affatto da sottovalutare e per tentare un pieno recupero è stato necessario addirittura il sacrificio della convocazione per la nazionale. L’obiettivo ora diventa ovviamente quello di averlo in campo proprio per l’importante sfida contro il Milan.