Serie A, non solo Ranieri e Sousa: un club valuta un ritorno a sorpresa

Serie A, non solo Ranieri e Sousa: un club valuta un ritorno a sorpresa. Si fa concreta l’ipotesi dell’esonero di molti tecnici nei prossimi giorni

Aumenta con il passare dei giorni il numero delle panchine traballanti in Serie A. Quanto potrebbe accadere addirittura nelle prossime ore coinvolge un certo numero di allenatori che rischiano seriamente di non finire la stagione dove l’hanno iniziata. Due club in questo momento se la passano peggio degli altri, la Salernitana e il Cagliari. Granata e rossoblu occupano rispettivamente il penultimo e l’ultimo posto e soprattutto non riescono a uscire dalle sabbie mobili di una crisi che le inchioda nei bassifondi della classifica. E nelle ultime ore si sono moltiplicate le voci in merito a un possibile esonero dei rispettivi allenatore. Paulo Sousa e Claudio Ranieri, nonostante un curriculum invidiabile e un’esperienza da vendere, non riescono a trovare una soluzione.

Ma il tecnico portoghese e quello romano non sono gli unici a sentire la propria panchina scottare. Arriva infatti la notizia secondo cui anche l’Udinese, quest’anno lontana parente della squadra rivelazione dello scorso campionato, potrebbe decidere di cambiare guida tecnica approfittando della sosta per le nazionali. Andrea Sottil, la cui posizione fino a qualche settimana fa era più solida che mai, comincia a vacillare.

Serie A, anche l’Udinese potrebbe cambiare allenatore: al posto di Sottil c’è una vecchia conoscenza

Subito dopo la pausa di due settimane i bianconeri friulani affronteranno domenica 23 ottobre la delicatissima sfida contro il Lecce, di fatto quasi un’ultima spiaggia e a sorpresa in quell’occasione potrebbero avere un nuovo allenatore. Che in realtà tanto nuovo poi non sarebbe, visto che si tratta di Luca Gotti. Si tratterebbe dunque di un gradito ritorno, visto che Gotti ha già guidato l’Udinese dagli ultimi mesi del 2019 fino a dicembre 2021 con buoni risultati, soprattutto all’inizio.

Luca Gotti verso Udine
Luca Gotti potrebbe tornare a Udine – TvPlay.it

Sottil però non si arrende convinto com’è di riuscire a trovare le soluzioni giuste per uscire dal pantano della crisi. “Sento intorno a me la fiducia della dirigenza – ha ribadito qualche ore fa Sottil – mi confronto di continuo con la società e sono sicuro che riusciremo a superare questo momento“. Chissà se la pensano così anche i manager che si occupano dell’area tecnica dell’Udinese. Le prossime ore saranno decisive in un senso o nell’altro, con Luca Gotti che attende in disparte gli sviluppi e l’evolversi della situazione. E intanto Salernitana e Cagliari meditano di prendere la stessa identica decisione.

Gestione cookie