Roma, le condizioni di Smalling preoccupano: Mourinho “chiama” un campione del mondo. Il difensore inglese ancora non riesce a recuperare dall’infortunio
Josè Mourinho subito dopo la sfida vinta contro il Cagliari ha espresso ai microfoni degli inviati di DAZN la speranza di poter recuperare qualcuno dei giocatori infortunati che affollano l’infermeria. In questo momento la Roma deve infatti fare a meno di due difensori, Smalling e Llorente, due centrocampisti del calibro di Lorenzo Pellegrini e Renato Sanches e il giocatore di maggior talento, Paulo Dybala, che dovrà rimanere fermo un mese a causa dello stiramento al collaterale del ginocchio sinistro occorsogli durante la sfida contro i sardi. Ma per uno di loro, a quanto pare, le possibilità di tornare dopo la sosta sono ridotte al lumicino. Anzi, sarebbero praticamente pari a zero.
Il riferimento è a Chris Smalling, il trentaquattrenne difensore inglese che fin dalle prime gare di campionato ha accusato una serie di fastidi e problemi fisici che alla fine lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca. L’ex Manchester United è fermo ai box ormai da settimane e il moderato ottimismo che fino a qualche giorno fa filtrava da Trigoria in merito al suo ritorno in campo ha lasciato il posto a sconforto e frustrazione. Sembra proprio che il perno della retroguardia giallorossa non sarà disponibile neanche dopo questa seconda sosta per le nazionali. Un problema non da poco per la Roma e per Josè Mourinho.
Roma, serve un’alternativa a Smalling: Mourinho pensa a un ex pilastro della Germania
Lo Special One però avrebbe deciso di correre ai ripari, cercando un’alternativa sul mercato degli svincolati. E il nome individuato dal tecnico lusitano sarebbe davvero di alto profilo. Durante l’ultima diretta su ‘Controcalcio‘, canale Youtube di Damiano ‘Er Faina’, il noto youtuber e tifoso della Roma ‘Daje Ale’, ha rivelato che Mourinho avrebbe in mente di rivolgersi a Jerome Boateng, trentacinque anni, difensore della Germania campione del mondo nel 2014.
Boateng è reduce da due stagioni non proprio esaltanti con la maglia dell’Olympique Lione ed è attualmente svincolato. La dirigenza romanista per ora non avrebbe compiuto passi concreti per avviare una trattativa, ma l’affare resta fattibile e alla portata della società giallorossa, anche dal punto di vista economico.