Napoli, che caos: la sconfitta con la Fiorentina ha portato in dote anche il caso Politano e l’infortunio di Anguissa
Notte fonda in casa Napoli. Le due vittorie contro Udinese e Lecce e le prestazioni convincenti delle ultime settimane sono state quasi cancellate con un colpo di spugna ieri sera, nell’ultima prima della sosta contro la Fiorentina. Una sconfitta quasi senza appello, con gli azzurri che sono caduti sotto i colpi di Nico Gonzalez e compagni mostrando anche notevoli passi indietro sul piano del gioco.
E Garcia è finito nuovamente nella bufera; non hanno convinto la gestione della gara tantomeno i cambi, con il tecnico francese di certo non in discussione – non ancora – ma che dovrà necessariamente dare un cambio di passo dopo la sosta. I sette punti dal Milan capolista (di nuovo) e, soprattutto, un Napoli attualmente fuori dalle prime quattro posizioni che regalano la qualificazione alla prossima Champions League non possono di certo essere tollerati.
Situazione nuovamente tesa, dicevamo, con i fischi del Maradona ad accompagnare gli azzurri fuori dal campo al 90′ ieri e nuovamente nervosismo in campo, soprattutto tra i calciatori. L’esempio lampante è stato evidenziato nel momento della sostituzione di Politano.
Napoli, Anguissa ko: nuovo infortunio per il camerunense
L’esterno, partito titolare, era tra i più brillanti in campo, probabilmente il migliore insieme a Natan; questo, però, non gli ha permesso di evitare la sostituzione al 57′ con Cajuste. Forse un modo per preservarlo, probabilmente Garcia l’aveva visto stanco, ma di certo l’ala non ha per nulla gradito la scelta del suo mister.
Uscendo dal campo dal lato opposto a quello delle panchine, il più vicino alla sua fascia di competenza, ha guardato in direzione dell’allenatore ed alzato la mano, quasi per un “vaffa” che non è certo sfuggito, anzi. L’ennesimo caso dopo quanto accaduto a Bologna e Genova con Kvaratskhelia ed Osimhen.
In casa azzurra, peraltro, piove anche sul bagnato; durante la gara con la Fiorentina è arrivato l’ennesimo infortunio muscolare. Poco prima della mezz’ora Anguissa a terra a toccarsi il flessore sinistro. Cambio inevitabile e le condizioni del centrocampista che saranno valutate in questi giorni, con ogni probabilità di concerto con la Federazione camerunense ed i medici della selezione, considerato come fosse stato convocato in questa tornata riservata alle nazionali. A Castel Volturno ci si augura che l’infortunio possa essere lieve e di rivedere il 99 in campo già per la trasferta insidiosa contro il Verona ma di certo è un tema, quello degli infortunati, da approfondire.