Dopo la gara vinta contro il Torino di Ivan Juric, in casa Juventus bisogna registrare un annuncio a sorpresa sul futuro di Giorgio Chiellini.
Dopo il pareggio in trasferta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la Juve di Max Allegri ha vinto il derby della Mole contro il Torino con il risultato di 2-0. La ‘Vecchia Signora’, nonostante le assenze di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, è riuscita a portare a casa tre punti davvero fondamentali per il prosieguo della sua stagione.
La Juventus, considerando anche il pareggio dell’Inter contro il Bologna ed il ko interno del Napoli contro la Fiorentina, è terza (in compagnia proprio dei viola) a soli due punti dal secondo posto, dove c’è la squadra di Simone Inzaghi, e a quattro dal Milan di Stefano Pioli capolista.
Il team bianconero, una volta terminata la sosta per gli impegni delle varie nazionali, è attesa proprio dal big match contro il team rossonero. Il prossimo 22 ottobre, di fatto, la ‘Vecchia Signora’ andrà in scena allo Stadio San Siro per cercare di avvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica del campionato di Serie A. Tuttavia, in attesa della gara contro il Milan, in casa Juventus bisogna registrare delle novità per quanto riguarda l’ex capitano juventino Giorgio Chiellini.
Giorgio Chiellini: “Io dirigente della Juve? Non lo so, resterò negli Stati Uniti fino alla prossima estate”
Il difensore italiano dei Los Angeles FC, ai microfoni ufficiali di ‘Radio Bianconera’, ha infatti commentato così la possibile ipotesi di vederlo come prossimo nuovo dirigente della Juventus: “Onestamente, non so se accadrà. Di base, starò negli Stati Uniti fino alla prossima estate. Adesso capirò se lo farò giocando o meno. Ma con la mia famiglia ho preso la decisione di restare qui fino alla prossima estate”.
Giorgio Chiellini ha poi continuato il suo intervento: “Ho una casa a Torino, la quale era pronta due anni fa quando sono andato a giocare con la maglia dei Los Angeles FC, quindi dovrei tornare a vivere a Torino. Poi vedremo cosa succederà. Non mi sento di dire nient’altro su tale argomento. A dicembre, salvo imprevisti, sarò all’Allianz Stadium a vedere la gara tra la Juve e la Roma”.
Il capitano dell’Italia campione d’Europa nel 2021 ha poi commentato l’andamento della Serie A italiana di quest’anno: “Sono realista ed equilibrato: quest’anno l’Inter è la grande favorita per distacco, ma anche gli ultimi due campionati li ha persi nello stesso modo. Che cosa deve fare la Juve? Deve continuare così, alla fine ha sbagliato solo una gara”.