Guardiola+si+sbilancia+sull%26%238217%3Beterno+paragone%3A+%26%238220%3BTra+Messi+e+Maradona%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/10/09/guardiola-si-sbilancia-sulleterno-paragone-tra-messi-e-maradona/amp/

Guardiola si sbilancia sull’eterno paragone: “Tra Messi e Maradona…”

Published by
Matteo Sfolcini

Pep Guardiola si sbilancia sull’eterno dualismo tra Messi e Maradona: chi è il più forte secondo il tecnico spagnolo del Manchester City.

Nella storia del calcio ci sono stati tantissimi campioni ma alcuni più di altri si sono distinti per il loro immenso talento. Nonostante le epoche diverse, uno degli eterni dilemmi è sicuramente quello tra chi sia stato il più forte tra Messi e Maradona. In tanti considerano la Pulce l’erede del Pipe de Oro ma Guardiola ha un’opinione precisa su un argomento che continua a dividere i tifosi.

A poche ore dalla sconfitta subita contro l’Arsenal, la seconda di fila in Premier League, il tecnico del Manchester City è volato in Italia per presenziare come ospite all’evento “Dialoghi sul talento” organizzato a Cuneo. Dal palco l’ex giocatore del Brescia ha risposto a tantissime domande dei tanti presenti e non sono mancate quelle scomode.

Nel suo intervento ha affrontato diverse tematiche, anche spinose, con molta tranquillità e sincerità senza mettere paletti alle sue risposte. Come quando ha parlato di Lionel Messi mettendo a confronto con Maradona ed esprimendo una preferenza netta che non troverà d’accordo milioni di appassionati.

Messi o Maradona: chi è stato il più forte secondo Guardiola

Ci sono argomenti nel calcio che faranno discutere per sempre. In particolare i grandi dualismi tra i singoli giocatori che non per forza devono essere stati rivali ma possono essere legati da qualcosa. Per esempio sono tanti i punti in comune tra Messi e Maradona, i due migliori fuoriclasse che ha mai avuto l’Argentina.

Messi e Maradona, i due fuoriclasse argentini (LaPresse) – TVPlay.it

Oltre alla stessa nazionalità, gli storici numeri 10 dell’Albiceleste si accumunano anche per il loro modo di giocare e per le magie inventate in campo durante una carriera però a tratti molto diversa soprattutto a livello di club e trofei vinti. Per molti è difficile comparare calciatori di epoche differenti mentre altri, che magari hanno visto entrambi giocare, hanno un’idea più chiara.

Come Pep Guardiola che non ha dubbi sulla sua scelta personale: “Messi è il più forte che abbia mai visto, anche più di Maradona. Mi dispiace per gli altri ma è un’altra roba. La prima impressione è stata come l’ultima vedendolo dal vivo in allenamento anche nelle difficoltà”. Una dichiarazione che sicuramente non lascerà indifferenti i fan di Maradona, tra cui la maggior parte dei tifosi del Napoli, anche se dopo aver sfatato il tabù dei Mondiali la Pulce sta prendendo sempre più consensi.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Caos Napoli-Roma, Ranieri non si trattiene: la discussione è accesissima

Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…

3 ore ago

Juventus senza parole, la penalizzazione è ufficiale: classifica ribaltata

La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…

4 ore ago

Napoli, Conte non le ha mandate a dire all’Inter: è successo al Maradona

Il Napoli continua con il proprio percorso in Serie A e Antonio Conte, al Maradona,…

5 ore ago

Addio Juve, Conte fa festa: vicino il trasferimento al Napoli

Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…

6 ore ago

Inter, Inzaghi può sorridere: splendide notizie dall’infermeria

L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…

7 ore ago

Napoli-Roma, ribaltone Conte: è cambiato tutto

Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…

10 ore ago