Carlotta Mantovan, il racconto su Frizzi commuove tutti: “A mia figlia Stella…” | La conduttrice a cuore aperto
Stefania Meneghella
Carlotta Mantovan sta per entrare nello studio di Ballando con le Stelle e ha intanto ricordato il suo compianto marito Fabrizio Frizzi.
La moglie del conduttore è infatti sempre stata un volto amati da tutti: dopo la scomparsa di Frizzi, si è allontanata dall’Italia e si è trasferita in Francia per dedicarsi a pieno titolo alla loro figlia Stella. Sempre più attiva sui social, pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua vita personale, ottenendo l’attenzione di migliaia di followers. La sua storia d’amore tra lei e Frizzi è stata inoltre più volte apprezzata: scomparso nel 2018 a causa di un’emorragia cerebrale, il presentatore la conobbe quando lei partecipò al concorso di bellezza Miss Italia e da lì fu subito amore.
La Mantovan si sta adesso preparando a Ballando con le Stelle, che sancirà definitivamente il suo ritorno in tv dopo la morte di Fabrizio.
Carlotta Mantovan si prepara a Ballando e ricorda Frizzi: cosa ha raccontato
La showgirl debutterà come danzatrice il 21 ottobre, in occasione del talent show Ballando con le Stelle a cui parteciperà mettendosi in gioco. Dopo la scomparsa del marito Frizzi, la donna sta per tornare nuovamente in tv in ricordo di suo marito, scomparso nel 2018 e la cui morte ha lasciato un vuoto indelebile nel mondo dello spettacolo italiano.
Nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, la Mantovan ha svelato di essere stata convinta, per questa avventura televisiva, da sua figlia Stella che adesso è finalmente serena. “Per me era la condizione indispensabile per rimettermi in gioco“, ha infatti detto lei, “poi ho sentito tanto, tanto affetto da parte delle persone“. Carlotta ha infatti sempre ricevuto molti commenti sul web, e in molti le chiedevano il motivo per cui non tornasse nel piccolo schermo. “Questo amore mi ha convinta“, ha continuato lei. La stessa ha inoltre confessato di non essere molto brava con il ballo, al contrario di sua figlia Stella che si è iscritta da poco a danza classica e che avrebbe già una predisposizione per lo spettacolo.
Per lei, sicuramente, gli ultimi anni non sono affatto stati facili, ma lei stessa ha ammesso di voler vivere questa esperienza con leggerezza ma mettendoci comunque tutto il suo impegno, anche per l’amore che prova per sua figlia. Stella ha infatti oggi 10 anni ma ricorda alla perfezione i momenti trascorsi con il papà. “Le racconto cosa diceva papà, cosa piaceva a papà“, ha confidato la Mantovan, “io ero quella seriosa della coppia, lui il creativo… ma devo dire che lei si ricorda tutto“. Mamma e figlia vivono oggi in Francia, e sono a stretto contatto con la natura e con i cavalli, che entrambe amano. La showgirl si sta intanto preparando per Ballando con le Stelle, e i telespettatori non vedono l’ora di vedere questo grande ritorno in tv.