Roma, Lukaku già da record: solo una leggenda ha fatto meglio. Impatto straordinario del trentenne centravanti belga con la squadra giallorossa
Romelu Lukaku è già nella storia della Roma. Il trentenne centravanti belga, arrivato in prestito dal Chelsea negli ultimi giorni di mercato, nelle sei gare disputate con la maglia giallorossa, cinque da titolare e una da subentrato, ha realizzato la bellezza di cinque gol. Gli ultimi due contro il Cagliari, nella sfida valida per l’ottava giornata di campionato. L’ex bomber di Manchester United, Inter e Chelsea ha già impresso il suo marchio di fabbrica firmando reti importanti e creando spazi invitanti per i compagni di squadra. Pochissimi altri giocatori prima di lui hanno avuto un simile impatto.
Secondo le statistiche ufficiali, tra chi ha esordito nella Roma a partire dalla stagione dal 1994/95, solo Gabriel Batistuta con otto gol è riuscito a fare meglio di Lukaku. Appaiato al centravanti belga con cinque reti si trova Stephan El Shaarawy che arrivò nella Capitale a gennaio del 2016 e subito lasciò il segno con cinque realizzazioni nelle prime sei partite disputate con la maglia giallorossa.