Provedel a sorpresa: “Il portiere che più mi piace in Serie A è…”. Lunga intervista del numero uno della Lazio, uomo copertina dopo il suo gol all’Atletico
È diventato, più che giustamente, un idolo del tifo laziale grazie all’incredibile gol di testa realizzato contro l’Atletico Madrid. Una rete che ha consentito ai biancocelesti di Maurizio Sarri di conquistare un punto prezioso nel match d’esordio nel girone di Champions League. Stiamo parlando di Ivan Provedel, ventinovenne portiere friulano trasformatosi in uomo copertina proprio grazie a quella straordinaria impresa.
Arrivato nella Capitale dallo Spezia nell’estate del 2022, in teoria come riserva del più costoso Maximiano, l’estremo difensore originario di Pordenone ha impiegato pochissimo per acquisire la titolarità del ruolo e grazie a una stagione super ha contribuito al secondo posto in classifica della sua Lazio.
Questa stagione è iniziata ancora meglio per il portiere friulano, sempre più decisivo e trascinatore della squadra romana. Provedel è ormai entrato nel cuore dei tifosi biancocelesti anche per un attaccamento alla maglia e un senso di appartenenza non comuni. Molto discreto e riservato, il portiere friulano ha concesso una lunga intervista all’inserto settimanale de La Gazzetta dello Sport, Sportweek, in cui ha fatto i nomi dei colleghi di cui ha maggiore stima.
Rispondendo ad alcune domande specifiche, il portiere della Lazio indica chi secondo lui, nella storia del calcio italiano, è il numero uno più forte di sempre: “Buffon è semplicemente unico, per me è il più forte di sempre. Averlo ritrovato in Nazionale come capo delegazione è stata un’emozione incredibile“. Se l’ex numero uno di Juventus e Nazionale italiana è il migliore di sempre, il più forte attualmente in attività non è italiano: “Alisson è davvero bravo, mi piacciono parecchio il suo modo di stare in campo e la tranquillità con cui rende tutto apparentemente semplice“. E se l’estremo difensore brasiliano del Liverpool è il più forte in assoluto, in Serie A è comunque uno straniero in cima alla lista delle preferenze di Provedel.
“In Italia quello che mi piace di più è Szczesny della Juventus, ma devo riconoscere che anche Maignan del Milan è molto forte“. Secondo molti addetti ai lavori però lo stesso Provedel occupa un ruolo di primo piano tra i numeri uno del nostro campionato. E andando avanti di questo passo per il portiere friulano potrebbero aprirsi le porte della Nazionale italiana.
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…