Napoli, Bargiggia non si trattiene e coinvolge Spalletti: “Garcia ha fatto di tutto per…”

In diretta su TVPlay dopo Napoli-Fiorentina, Bargiggia si è scagliato contro Garcia: il riferimento a Spalletti ha spiazzato tutti

La sconfitta contro la Fiorentina ha fatto sì che il Napoli scivolasse, proprio ai danni della Viola, momentaneamente al quinto posto, proprio prima della sosta per le nazionali. Un piazzamento che lascia l’amaro in bocca a tutto l’ambiente, compresi gruppo squadra, società e tifosi. Questi ultimi, ad esempio, hanno già mostrato tutta la loro insofferenza dopo l’1-3 di domenica, in quella che peraltro è la terza sconfitta su tre, per gli azzurri, davanti al pubblico dello Stadio Maradona.

Nell’occhio del ciclone, ovviamente, è finito proprio il tecnico Rudi Garcia, il cui imprinting sui giocatori non sembra affatto convincere, lontano – non solo a livello di rendimento, ma anche a livello di atteggiamento – rispetto a quello che aveva tanto fatto la differenza con Luciano Spalletti, già prima dell’anno dello scudetto dominato.

Dopo il match, sulla diretta Twitch di TVPlay si è parlato proprio della situazione attuale del Napoli. Dallo stadio, il direttore Marco Giordano ha segnalato quanto il DNA in campo sia cambiato: non solo per quanto riguarda il pressing in fase di non possesso, ma in generale sul baricentro abbassatosi di molto. Tra i tanti ospiti, tuttavia, si è fatto notare anche Paolo Bargiggia, con un intervento molto deciso, a criticare proprio l’operato di Garcia.

Da Spalletti a Garcia, è buio a Napoli: “Allenatore presuntuoso, ha fatto di tutto per…”

Sotto la lente d’ingrandimento, dapprima è finita la sostituzione, ancora una volta, di Victor Osimhen, uscito al minuto 77′ al posto di Giovanni Simeone. Secondo Bargiggia, infatti, questa sarebbe una chiara spia di come Garcia stia faticando a gestire la squadra: La sostituzione di Osimhen sa di provocazione, – ha chiarito – perché è arrivata proprio poco dopo aver ricompattato un minimo l’ambiente (con evidente riferimento a quanto accaduto a Bologna). Poi, a sostituirlo in un momento in cui bisogna recuperare, si fa un grande errore”.

Bargiggia critica Garcia
“Garcia presuntuoso”: la critica infiamma i tifosi (LaPresse-TVPlay.it)

Da qui, il discorso si è spostato sul quadro generale, ugualmente preoccupante, ascoltando le parole del giornalista: “Non dobbiamo aver paura di dire che Garcia si sta dimostrando inadatto ad allenare una squadra campione d’Italia. Ed oltre a questo – ha aggiunto – anche povero dal punto di vista tattico: sta smontando un modello di squadra fatto con certi concetti cardine”.

Un ultimo rifermento, poi, è andato all’illustre predecessore dell’allenatore transalpino, con quest’ultimo reo di aver peccato anche di presunzione:Quando è arrivato a Napoli, non ha detto una parola per Spalletti e per tutto quello che aveva fatto. Ha fatto di tutto per togliere Spalletti nella testa dei giocatori, ha concluso senza mezzi termini.

Gestione cookie