La Juventus ha Jadon Sancho nel mirino: già pronta la strategia per portare a Torino l’esterno del Manchester United
La Juventus terza in classifica si muove sul mercato. In casa bianconera se Max Allegri è impegnato a portare sempre più in alto la squadra, magari coltivando il sogno dello scudetto, la dirigenza lavora a come potenziare la rosa in vista della seconda parte di stagione.
La positività al doping di Paul Pogba ha privato il tecnico di una pedina molto importante a centrocampo, soprattutto considerata la qualità del francese quando in forma. Al contempo il club, con il calciatore messo al minimo dello stipendio ed in vista di una possibile rescissione, risparmierà circa 30 milioni di euro.
Una cifra consistente che, unita alla ricapitalizzazione di 200 milioni sottoscritta dagli azionisti (circa 900 i milioni di euro investiti nella società negli ultimi quattro anni) regala ossigeno pur alle casse bianconere, sofferenti per i mancati introiti della Champions League.
E così via agli investimenti, soprattutto se la Juve dovesse davvero lottare per lo scudetto fino alla fine; rinforzare il centrocampo può anche non essere una priorità, considerato come Allegri abbia a disposizione un buon numero di calciatori in quel ruolo. Ecco perché l’attenzione della dirigenza bianconera si è spostata soprattutto sulle corsie esterne.
Nella seconda parte di stagione Allegri potrebbe varare il tridente ed a quel punto, nonostante Chiesa, Weah e Kostic, sarebbe fondamentale un nuovo innesto in quel ruolo. Da qui la pista Berardi non ancora abbandonata del tutto anche se nelle ultime settimane sta spuntando fuori un altro nome, decisamente interessante.
Si tratta di Jadon Sancho, ex stella del Borussia Dortmund e finito ai margini nel Manchester United. Dopo il litigio con il tecnico Ten Hag è di fatto fuori rosa, tanto che non si allena nemmeno con i compagni. Un separato in casa in vista del mercato di gennaio che con ogni probbilità dividerà le strade dei Red Devils e dell’esterno inglese.
La Juve è pronta a prenderlo già nel mese di gennaio; l’idea del club bianconero è acquistare il calciatore con la formula del prestito per poi eventualmente ingaggiarlo in maniera definitiva in estate se dovesse convincere Allegri. Sul ragazzo c’è anche il Borussia Dortmund, pronto a riprenderselo, ma Sancho al momento – come spiega il The Sun – sarebbe più attratto da un’esperienza in Italia piuttosto che tornare in Germania.
Nell’estate del 2021, è bene ricordarlo, l’ala inglese si trasferì dal club della Renania Settentrionale-Vestfalia al Manchester per la cifra di 73 milioni di sterline, circa 80 milioni di euro.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…