Nessun bonus al Fantacalcio per l’imbattibilità in Genoa-Milan per Olivier Giroud, eroe del match nei concitati minuti finali: la spiegazione.
Olivier Giroud non dimenticherà facilmente la notte di Marassi. L’espulsione di Maignan, arrivata dopo un lunghissimo e interminabile recupero concesso dall’arbitro in Genoa-Milan, ha messo a rischio la conquista dei tre punti per la squadra di Pioli. E senza il coraggio del centravanti francese, oggi staremmo parlando di un’altra storia.
L’intervento killer di Maignan – pericoloso per l’incolumità di Ekuban – è stato giustamente punito con il cartellino rosso diretto, a seguito dell’intervento del Var. Pioli, arrivati al 99′ non aveva più sostituzioni a disposizione e Pulisic si sarebbe proposto per andare in porta. Dopo il gol segnato, avrebbe voluto difendere i pali rossoneri per chiudere in bellezza la sua prestazione. Ma la scelta dell’allenatore è stata un’altra. Nel marasma generale delle proteste, Pioli ha chiamato a sé Giroud, l’uomo più alto in quel momento in campo, e gli ha affidato la maglia e i guanti di Magic Mike.
Poi quel pizzico di fortuna. La punizione dal limite battuta dal Genoa è andata a sbattere sulla traversa. Pochi centimetri più in basso e quella deviazione velenosa sul tiro di Gudmundsson sarebbe finita in rete. Giroud, successivamente, è riuscito anche a effettuare una parata difficile, considerando che si tratti di un attaccante. Il francese si è immolato su Puscas in area di rigore, sventando una pericolosissima azione da gol quando il cronometro segnava 104′.
Fantacalcio, niente bonus imbattibilità per Giroud: la spiegazione
Quell’uscita un po’ sconsiderata, un po’ folle ma anche un po’ magica è stata la fotografia della partita. Giroud, grazie all’intervento allo scadere, ha salvato il risultato e ha consegnato i tre punti alla formazione rossonera. In quattro minuti di gioco ha fatto la differenza in area di rigore. La sua.
Quattro minuti però non sono bastati per consegnargli il +1 dell’imbattibilità al Fantacalcio. Infatti, il regolamento del classico gioco prevede il bonus solo per i portieri e non per gli altri giocatori in movimento. Al contrario, se Giroud avesse subito gol in quegli ultimi frangenti di gioco a Marassi, avrebbe anche subito il malus. Insomma, sarebbe stata una beffa per moltissimi fantallenatori che avevano affidato le chiavi del proprio attacco al centravanti francese.