Il rinnovo di Felipe Anderson è un vero rebus: il brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno, Lotito si muove in prima persona
Sette gare disputate in Serie A e solo tre assist, nove in questa stagione se contiamo anche la Champions League; numero che indicano quanto sia imprescindibile Felipe Anderson nel gioco di Maurizio Sarri. Esterno destro, il tecnico nativo di Bagnoli in piena emergenza l’ha utilizzato anche come falso nueve, a dimostrazione di quanto punti sul brasiliano e sulle qualità del ragazzo.
Ben 284 presenze con la maglia della Lazio per Felipe Anderson che ha all’attivo anche 53 gol e 59 assist; un impatto significato, insomma, per l’esterno che, però, potrebbe lasciare la Lazio a fine stagione. Il suo contratto è infatti in scadenza nel prossimo giugno e già a partire dal mese di gennaio potrà accordarsi con qualsi altro club lui voglia.
Una notizia pessima per Sarri, già alle prese con il dover raddrizzare una stagione iniziata davvero male; i biancocelesti hanno conquistato la miseria di sette punti, per una media di uno a gara. Due sole le vittorie – in quella di Napoli fu determinante con una prestazione extralusso – ed una posizione di classifica più vicina alla zona retrocessione che a quella europea, la dimensione naturale del club, almeno secondo le idee presidenziali.
Lazio, Lotito incontra l’agente di Felipe Anderson: obiettivo rinnovo
L’addio di Milinkovic-Savic, evidentemente, ha pesato oltremodo – sebbene sia stato sostituito, almeno numericamente – ed il rischio di perdere anche il brasiliano può davvero mettere in allarme tutti i tifosi. Ecco perché, proprio in vista dell’imminente scadenza del contratto e di alcuni club che stanno vagliando la situazione con interesse, il patron Lotito sembra abbia deciso di muoversi in prima persona.
E così nelle prossime ore è previsto un incontro tra Juliana, la sorella nonché la manager dell’esterno brasiliano, e proprio il patron biancoceleste; la priorità è naturalmente blindare il classe ’93 con un nuovo contratto che possa soddisfare tutte le parti.
Felipe, peraltro, proprio nei giorni scorsi ha messo in allarme tutti con una dichiarazione rilasciata a TNT Sports Brazil. “Molti i sondaggi arrivati dal mercato, in questo momento sono felice ma devo prendere la decisione giusta” ha ammesso il brasiliano, spiegando come della situazione relativa al contratto se ne occupi la sorella.
A tenere in ansia la Lazio anche e soprattutto gli interessi dei club sauditi; non è un mistero, infatti, che prima di Milinkovic-Savic le società arabe avevano posato gli occhi sul brasiliano. E non è affatto scontato che possano tornare alla carica.