L’Italia di Luciano Spalletti è attesa dalle contro Malta ed Inghilterra, ma bisonga registrare delle importanti novità per la sfida all’Ucraina del prossimo novembre.
Una volta archiviata questa giornata di campionato, l’attenzione di tutti si sposterà di nuovo verso la Nazionale guidata da Luciano Spalletti. Dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord e la vittoria contro l’Ucraina dello scorso settembre, l’Italia è attesa da altre due gare fondamentali per la qualificazione all’Europeo dell’anno prossimo che sarà di scena in Germania.
Gli azzurri, infatti, sfideranno prima sabato prossimo al San Nicola di Bari la selezione di Malta e poi giocheranno in trasferta contro l’Inghilterra. L’Italia, al momento, è seconda nel girone G con sei punti (ed anche una gara in meno) di distacco proprio dagli inglesi. Tuttavia, la nostra Nazionale deve condividere la seconda piazza sia con l’Ucraina che con la Macedonia del Nord.
A causa di questa situazione di classifica così equilibrata, al netto della grande importanze delle sfide contro Malta ed Inghilterra, l’Italia si giocherà la qualificazione a novembre, ovvero quando sfiderà in pochi giorni proprio la Macedonia del Nord e l’Ucraina. A proposito di quest’ultima gara, in queste ore sono arrivate delle importanti novità.
Qualificazioni Europeo 2024, Ucraina-Italia si giocherà in Germania: ecco gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto riportato dai media tedeschi, precisamente la ‘Bild’, la gara, che molto probabilmente sarà decisiva per le qualificazioni al prossimo Europeo, tra l’Ucraina e l’Italia del prossimo 20 novembre si giocherà in Germania, esattamente alla BayArena di Leverkusen. Mancano ancora alcuni dettagli da limare, ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
Nel frattempo, l’obiettivo di Luciano Spalletti è quello di cercare di fare più punto possibili tra il match di sabato contro Malta e la trasferta contro l’Inghilterra. Per fare ciò, lo stesso tecnico toscano ha attuato una piccola rivoluzione nelle sue ultime convocazioni.
L’ex allenatore del Napoli campione d’Italia, infatti, ha lasciato a casa calciatori come Ciro Immobile, Politano, Toloi, Spinazzola, Romagnoli, Casale ed Orsolini. Mentre ha chiamato i vari Udogie (prima chiamata per l’ex Udinese), Kean e Bonaventura.
Luciano Spalletti, come ammesso durante la sua conferenza stampa di presentazione come nuova guida tecnica dell’Italia, ha tutta l’intenzione di far esplodere di nuovo l’amore tra la Nazionale e gli italiani. Dopo la seconda consecutiva mancata qualificazione ad un Mondiale, infatti, gli amanti del calcio si sono allontanati ancora una volta dal mondo che riguarda la selezione campione d’Europa in carica.