Il gesto dell’arbitro Juan Luca Sacchi nei confronti dell’assistente Francesca Di Monte diventa immediatamente virale: ecco le immagini.
L’ottavo turno di campionato si è aperto Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo. Proprio al Via del Mare è avvenuto un episodio che ha lasciato perplessi spettatori e appassionati, i quali hanno provato a dare una spiegazione alle immagini andate in onda.
Il tutto è avvenuto prima del fischio d’inizio, dentro il tunnel degli spogliatoi. Le squadre erano pronte ad entrare in campo, compresa la terna arbitrale. Per la sfida tra Lecce e Sassuolo, Gianluca Rocchi ha designato Juan Luca Sacchi direttore di gara, Francesca di Monte e Domenico Palermo. Nel momento del saluto con le squadre, l’arbitro ha dapprima dato la mano a Ferrari. Poi voltandosi stava per dare la mano anche alla collega Di Monte, pronta a ricambiare, quando Sacchi ha improvvisamente tolto la sua mano per darla a Strefezza, alle spalle della guardalinee. Il momento di imbarazzo è stato colto anche dagli utenti dei social: ecco cos’è successo per davvero.
Arbitro e guardalinee non si stringono la mano: l’imbarazzo dell’assistente donna
I video circolati in rete in merito al mancato saluto tra Sacchi e Di Monte sono stati piuttosto strumentalizzati. C’è chi ha descritto la scena discriminatoria nei confronti della donna, chi invece ha provato a dare una giustificazione al comportamento del direttore di gara.
Infatti, il saluto nel tunnel degli assistenti e dell’arbitro è rivolto solo ai due capitani delle squadre. Il volto di Francesca Di Monte, però, resta particolarmente iconico. L’assistente ha prima sorriso, incredula di esser stata completamente ignorata dal suo collega, poi ha scosso la testa. Successivamente alla stretta di mano tra Sacchi e Strefezza, le squadre sono andate in campo.
@n4mber1 Prima della partita il Sig. arbitro non stringe la mano alla Sig.ra Arbitro…. #news #arbitro #diritti #pari #calcio #soccer #seriea #lecce #leccesassuolo #sassuolo #vs #news #higlights #show ♬ suono originale – N4MBER
Tra le versioni che circolano online, c’è anche chiaramente quella riguardante un’ingenua confusione da parte dell’arbitro della sezione di Macerata che girandosi verso i giocatori del Lecce, si aspettava di ritrovarsi alle sue spalle Strefezza, il quale invece era posto alle spalle dell’assistente donna. Intanto, le immagini della scenetta nel tunnel del Via del Mare sono diventate virali. E sono apparsi già commenti irriverenti e ironici in merito alla situazione imbarazzante che si è creata tra i due ufficiali.