Roma, Mourinho shock: se perde a Cagliari rischia il licenziamento

L’indiscrezione esclusiva che arriva questa mattina dal Corriere dello Sport è clamorosa: con il KO a Cagliari, Mourinho rischia il licenziamento.

Non ci va leggero in mattinata il Corriere dello Sport, che lancia l’allarme in casa giallorossa con tanto di esclusiva: Mourinho è tutt’altro che sicuro del posto e il suo destino resta legato alla gara di domani alle 18.

Nonostante la Roma venga da due vittorie consecutive, quelle conquistate contro il neopromosso Frosinone in casa e l’altra con il piccolo Servette 4-0 sempre fra le mura amiche ma in territorio europeo, a Trigoria non si vive un’aria leggera, con i capitolini che potrebbero comunque cambiare guida tecnica a breve.

Mourinho shock: l’esonero può arrivare domani

Secondo il quotidiano romano, direttamente dalla penna di Ivan Zazzaroni, infatti, pare che il destino dello Special One sia fortemente legato alla trasferta di Cagliari, con quest’ultimo che in caso di sconfitta riceverebbe il ben servito dalla società.

Mou
Roma, Mourinho shock: se perde a Cagliari rischia il licenziamento – (LaPresse, TvPlay)

Il rapporto fra il mister e i Friedkin viene definito “in crisi” da almeno due mesi, con uno scontro vero e proprio che non è mai successo, ma un clima teso a dir poco.

La Roma, con Mou alla guida, ha fatto molto bene in territorio europeo, conquistando due finali, Conference League ed Europa League (la prima alzata al cielo) ma soprattutto ha inanellato una serie di Sold-Out da record, che hanno inserito la compagine romana nelle classifiche mondiali.

Tutt’altra storia, però, si è verificata in campionato: il primo anno è stato quello del sesto posto, non sufficiente (chiaramente) per giocarsi la coppa dalle grandi orecchie, poi nella seconda stagione è andata anche peggio, con la squadra che ha chiuso realmente settima, poi aiutata dal declassamento di una Juventus penalizzata per l’affaire plusvalenze, che ha obbligato la Vecchia Signora al settimo posto.

In estate il mister aveva rifiutato 96 milioni di euro da due club sauditi per continuare il progetto romano, sinonimo di fiducia e voglia di dimostrare il proprio valore, ma adesso quelle richieste sembra quasi un errore averle scalzate: pare infatti che il presidente della Roma avrebbe voluto esonerare Mou già dopo il KO di Marassi, con la gara finita 4-1 per la squadra di Gilardino.

Tiago Pinto, direttore generale della squadra, lo ha dissuaso, chiedendo di dargli un’altra possibilità: nella vicenda, il proprietario aveva già scelto il sostituto in panchina, ovvero Hans-Dieter Flick, mister 58enne, ex commissario tecnico della Germania, con un recente passato alla guida del Bayern Monaco.

Per lo Special One, un rendimento oggettivamente poco “special” fin qui, con sole 59 vittorie in 119 gare totali, una media di 49.6%, con 27 pareggi e la bellezza (per modo di dire) di 33 sconfitte.

Gestione cookie