Il Milan scenderà in campo con una formazione rivoluzionata contro il Genoa: le scelte sorprendenti di Stefano Pioli in attacco.
Dopo i tanti rimpianti in Champions League, il Milan è chiamato a difendere il primo posto in campionato. Nella 8.a giornata di Serie A i rossoneri faranno visita al Genoa dell’ex Gilardino e scenderanno in campo con una formazione inedita soprattutto nel reparto d’attacco che sarà completamente rivoluzionato.
In queste settimane sono stati tanti gli impegni per il Milan che gestirà un po’ le energie dei suoi giocatori anche nell’ultima partita prima della pausa Nazionali. L’appuntamento è importante ma Pioli ha deciso, almeno inizialmente, di fare turnover nonostante le insidie della trasferta di Marassi.
Secondo le ultime indiscrezioni i rossoneri, a caccia della quarta vittoria di fila in campionato dopo aver battuto consecutivamente Verona, Cagliari e Lazio, giocheranno con un tridente inedito nel classico 4-3-3. Ci saranno una serie di rotazioni a sorpresa che rischiano di impattare anche in chiave Fantacalcio con diversi big che partiranno dalla panchina.
Genoa-Milan, Pioli sorprende: quali big non saranno titolari
Il sabato di Serie A si chiuderà con l’anticipo serale tra Genoa e Milan in cui si intreccerà la corsa salvezza con quella per lo scudetto. Dopo la pesantissima sconfitta nel derby, il Diavolo si è subito ripreso tornando a fare risultati ma dovrà stare molto attento a questa partita. In particolare perché Pioli risparmierà alcuni titolari e finora le loro riserve hanno avuto più di qualche difficoltà.
Per il troppo minutaggio Pioli ha già perso un elemento chiave come Krunic, ancora indisponibile, e non vuole rischiare di fare lo stesso errore con altri giocatori. In vista del match col Genoa quindi farà rifiatare alcuni pezzi pregiati sperando di non doverli inserire per forza nel corso della partita.
Una scelta simile a quella vista col Cagliari nel turno infrasettimanale anche se in questo caso la rivoluzione in attacco sarà totale. Davanti a Maignan infatti l’unico cambio dovrebbe essere l’inserimento a destra di Florenzi al posto di Calabria con Thiaw, Tomori e Theo Hernandez a completare la difesa. A centrocampo ci sarà ancora spazio per Musah e Reijnders che affiancheranno Adli confermato in cabina di regia. In avanti invece il tecnico rossonero cambia tutto e lascerà inaspettatamente fuori Rafael Leao, Giroud e Pulisic per dare una chance a Chukwueze, Jovic e Okafor.