I risultati degli italiani impegnati all’estero: Vicario ed Udogie si regalano una notte da primi in Premier, primo gol tedesco per Bonucci
Un sabato pomeriggio da incorniciare per gli italiani impegnati nei campionati esteri. Il gruppo è sempre più nutrito ed in molti stanno rendendo davvero con prestazioni di livello, fino a diventare titolari inamovibili nei rispettivi club. Una buona notizia sicuramente anche per Luciano Spalletti che proprio a partire da lunedì prossimo rivedrà i calciatori azzurri a Coverciano per la seconda tornata di gare di qualificazione per gli Europei del prossimo giugno.
Il Ct monitora la nostra Serie A con grande attenzione, sta visitando i centri sportivi di tutti i club del nostro campionato ma di certo non perde di vista gli “emigratis”, coloro che si stanno distinguendo in altri campionati. Una riprova sono proprio le convocazioni diramate ieri per i prossimi impegni; nella spedizione azzurra vi sono Donnarumma di stanza a Parigi, e poi un nutrito gruppo di calciatori impegnati in Premier League. Zaniolo con la maglia dell’Aston Villa, Tonali al Newcastle e soprattutto Vicario ed Udogie impegnati a Londra con la maglia del Tottenham.
Italiani “emigratis”: Bonucci in rete, Vicario ed Udogie sorridono
Il portiere ex Empoli è già diventato un beniamino degli Spurs, con parate decisive che hanno regalato punti pesanti alla formazione allenata da Postecoglu. E l’allenatore australiano, nel suo 4-2-3-1, punta molto anche sull’ex Udinese schierato nel ruolo di terzino sinistro.
I due si sono regalati un pomeriggio da autentici protagonisti; il Tottenham ha battuto con il punteggio di 1-0 il Luton e si è issato da solo in testa alla classifica, in attesa del Manchester City impegnato a Londra nell’ostica sfida contro l’Arsenal di Arteta e, soprattutto, di un altro italiano, Jorginho. Gli Spurs, reduci da un’annata da dimenticare, non disputan coppe e stanno decisamente sorprendendo in questo inizio di Premier League.
Se Vicario ed Udogie si son regalati una notte da primi in classifica, pomeriggio agrodolce per Leonardo Bonucci; il suo Union Berlino ha incassato la quinta sconfitta consecutiva in Bundesliga, sette tra campionato e Champions League. Una vera e propria crisi per la formazione della Capitale, sconfitta con il punteggio di 4-2 dal Borussia Dortmund.
L’ex centrale della Juventus, non convocato da Spalletti, è però andato in rete. La sua prima marcatura in Bundesliga, seppur arrivata dagli 11 metri, quella del momentaneo 2-1 dopo l’iniziale vantaggio di Gosens, ex Atalanta ed Inter.