Niente derby di Torino contro la Juventus per Nemanja Radonjic, escluso da Juric per scelta tecnica: cos’è successo tra allenatore e giocatore.
Juventus-Torino senza Radonjic, il bomber del club granata. Juric si priva del suo miglior marcatore e forse anche il più tecnico della rosa nel match più sentito della stagione. Infatti, al derby in programma oggi all’Allianz Stadium, mancherà all’appello il centrocampista serbo autore di tre gol dall’inizio della stagione.
Il tecnico granata ha stilato la lista dei convocati per la gara e sorprendentemente Nemanja è assente. Nessun problema fisico o personale. Anzi, tutt’altro. La decisione di Juric è giustificata come scelta tecnica. E per gli amanti del Fantacalcio diventa una grana. La possibilità che il fantasista del Toro venga messo fuori rosa diventa altissima.
Fantacalcio, perché Radonjic non gioca
Tutto risale dal match contro il Verona, in cui il Torino non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. Radonjic è partito titolare, ma al 54′ è stato sostituito da Vlasic. Juric era scontento della sua prestazione e il centrocampista non l’ha presa bene. Infatti, il numero 10 granata, andandosene in panchina, ha scagliato una bottiglietta d’acqua per aria, mostrando davanti alle telecamere tutta la sua rabbia per la sostituzione.
Le cose non sono migliorate nell’arco della settimana. Nella conferenza alla vigilia della partita contro la Juventus, Juric ha ammesso che il derby non sarebbe stata la partita per Nemanja e ha messo a confronto la situazione attuale con quella vissuta in prima persona con un altro suo ex calciatore: “Al Genoa avevo Taarabt. Fu mandato via prima della fine del campionato, l’anno dopo si è presentato con dieci chili in meno. Mi disse che aveva capito ed è diventato uno dei migliori giocatori del campionato portoghese con il Benfica, dove ha fatto quattro anni fantastici. Qua invece andiamo su, poi giù e alla fine ti stanchi“.
Insomma, sembra proprio che il rapporto tra giocatore e allenatore sia ridotto ai minimi termini. Radonjic rischia di finire ai margini della formazione torinese, già in grande difficoltà dal punto di vista realizzativo. L’unico modo per riparare i danni sarà un colloquio fitto tra le parti. Una riconciliazione sarà possibile solo in questa settimana di stop per gli impegni delle nazionali. Una pausa che potrebbe diventare sanatoria per l’ambiente granata. Qualsiasi sia il risultato contro la Juventus. Per chi possiede Nemanja Radonjic al Fantacalcio, bisognerà attendere nuove dichiarazioni ufficiali da parte della società in merito al futuro del centrocampista serbo.