Milan, ecco perché Leao non è ancora un fuoriclasse

Dopo la gara di mercoledì sera in Champions League contro il Borussia Dortmund, Rafael Leao è finito sotto la luce dei riflettori.

Dopo le tre vittorie in campionato contro Verona, Cagliari e Lazio, il Milan si è fermato di nuovo in Champions League. Così come contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali, infatti, i rossoneri non sono andati oltre lo -0-0 anche contro il Borussia Dortmund. La trasferta al Signal Iduna Park era sicuramente molto difficile, ma tra le fila milaniste c’è molto rammarico per le tante occasioni non tramutate in rete.

Rafa Leao
Rafa Leao, attaccante Milan (LaPresse) TvPlay.it

Il Milan, proprio come contro il Newcastle, ha avuto tante opportunità per passare in vantaggio. Anche mercoledì contro il Borussia Dortmund di Terzic, di fatto, gli uomini di Stefano Pioli hanno davvero gettato al vento la possibilità di ottenere tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.

La situazione nella classifica del girone, infatti, per il Milan si è infatti complicata, visto che adesso è terzo e le prossime due gare le giocherà contro la squadra più forte, almeno sulla gara, del raggruppamento, ovvero il PSG di Luis Enrique. Stefano Pioli si affiderà sicuramente a Rafael Leao per cercare di battere il club transalpino. Tuttavia, in attesa di queste due sfide, bisogna registrare alcune dichiarazioni spiazzanti proprio sul talento portoghese.

Milan, il giornalista Carlo Pellegatti spiazza su Rafael Leao: “Per diventare gare deve risolvere certe partite da solo”

Leao prima di una gara
Il noto giornalista Carlo Pellegatti ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti su Rafael Leao del Milan (LaPresse) tvplay.it

Carlo Pellegatti, giornalista e noto tifoso milanista, ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay.it’ di Rafael Leao: “Tolto il derby contro l’Inter di Simone Inzaghi, il Milan ha subito solo tre reti. La difesa, quindi, ha dimostrato di reggere. Anche se alla squadra di Stefano Pioli manca un pochino di cattiveria. Chi deve risolvere questo tipo di partite? Rafael Leao, se vuole diventare un fuoriclasse”.

Il giornalista si è poi soffermato sulla situazione del Milan in Champions League: “Quanti punti devono fare i rossoneri per passare il turno? I rossoneri dovranno portare a casa tra gli 8 e i 9 punti. Il Milan deve vincere due gare su quattro o vincerne due e pareggiarne altrettante. Ora bisogna tornare al successo anche in Europa. Il PSG è quinto dietro al Nizza ed ha una squadra fantastica. Gara contro il Genoa? Pioli deve schierare giocatori freschi. E’ una partita difficile, ma se i rossoneri non dovessero vincere…”.

Gestione cookie