In casa Inter pronto al rinnovo Federico Dimarco: il terzino sinistro è vicino alla firma, svelate le cifre del nuovo accordo
L’Inter capolista in Serie A e seconda nel girone di Champions League – ma a pari punti con la Real Sociedad prima – ha certamente in Lautaro Martinez il suo punto di forza. Un bomber maturo, che sembra abbia anche svoltato definitivamente, offrendo oltre ad un rendimento davvero molto elevato anche una leadership che è cresciuta con il tempo, sicuramente in concomitanza con la fascia da capitano finita sul suo braccio.
Il Toro, però, non l’unico punto di forza dell’Inter. Anzi, a dir la verità, se il numero 10 è un finalizzatore magnifico, uno dei forti centravanti d’Europa, il vero punto di forza dei nerazzurri è decisamente un altro. Inzaghi ha costruito una vera e propria arma letale sulla sua corsia mancina, con un triangolo al momento rompicapo irrisolvibile per le avversarie.
Bastoni, Dimarco e Mkhitaryan formano il vero punto di forza della squadra, considerato come le azioni più pericolose arrivino proprio da quella fascia. Ed il motivo è semplice; il difensore si sovrappone, Mkhitaryan svariando riesce a trovare la sua zolla preferita mentre l’esterno, con i suoi cross tagliati ed affilati è il pericolo numero uno. Il tutto attraverso una fitta rete di passaggi tra i tre a grande velocità, in grado di mandare fuori gioco gli avversari.
Inter, Dimarco prolunga: Inzaghi si gode il suo gioiello
Simone Inzaghi ha costruito l’Inter quasi sui tre, diventati un punto fondamentale del suo gioco; lo si è visto anche nella scorsa stagione, con il tecnico che ha perfezionato quello che ormai un meccanismo perfetto in questa annata. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, con i tre risultati tra i migliori anche contro il Benfica.
Profondità ed ampiezza sfruttati dal trio che sono ora un patrimonio dell’Inter da blindare per respingere eventuali pretendenti, soprattutto per il difensore e l’esterno (Mkhitaryan va, infatti, per i 35 anni). Bastoni ha già in tasca il prolungamento firmato la scorsa stagione, mentre la dirigenza è al lavoro per le altre due punte del triangolo magico nerazzurro.
Su Dimarco, peraltro, sembra davvero molto vicino l’accordo; tifosissimo nerazzurro fin da piccolo, uno dei figli prediletti della Curva Nord, l’esterno ex Verona è pronto a firmare un prolungamento da 4 milioni più bonus fino al 2028 per la gioia di Simone Inzaghi e di tutta l’Inter che ha trovato un cursore letale sulla corsia mancina, quasi un punto debole atavico della squadra nerazzurra.