Fantacalcio, la Salernitana si aggrappa a Dia. E i fantallenatori…pure

L’attaccante senegalese punta a riscattarsi dopo le difficoltà di inizio stagione con la voglia di tornare a segnare: la situazione.

L’ottava giornata di Serie A è alle porte e prenderà ufficialmente il via a partire dal tardo pomeriggio di oggi. Tra le partite più curiose, però, c’è Monza-Salernitana, in programma nel lunch match di domenica. In casa Granata la tensione è alle stelle visto che la squadra è ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Sono soltanto tre i punti conquistati finora, frutto di tre pareggi. Al Brianteo di Monza, dunque, ci si attenderà una partita piuttosto intensa tra due formazioni con obiettivi attualmente molto differenti.

La truppa di Palladino, infatti, vuole dare continuità al successo di Sassuolo per avvicinare le posizioni europee. Paulo Sousa, invece, si trova ad un crocevia fondamentale della stagione e del suo futuro. Domenica, in caso di sconfitta, potrebbe essere anche la sua ultima partita da allenatore dei campani. L’inizio di stagione, d’altronde, non ha convinto e la Salernitana è apparsa troppe volte come una squadra fragile e con poche idee in fase offensiva. Per cercare la prima vittoria, però, il tecnico portoghese potrà contare su un giocatore decisamente importante: Boulaye Dia.

Paulo Sousa, tra le difficoltà c’è una certezza

Monza potrebbe portare bene a Paulo Sousa visto che nella scorsa annata trovò proprio la sua prima vittoria contro la formazione brianzola. Il campionato della Salernitana potrebbe dunque svoltare a cominciare da domenica. Il tecnico, dopo aver sorpreso tutti nello scorso campionato, è stato risucchiato in un vortice di difficoltà ed è attualmente in bilico. La sua unica certezza, attualmente, si chiama Boulaye Dia, un altro dei giocatori che è alla ricerca di riscatto dopo un avvio di stagione da dimenticare. Le polemiche legate alla mancata cessione sembrerebbero essere ormai alle spalle e la Salernitana ha estremo bisogno dei gol del bomber senegalese.

Paulo Sousa
L’allenatore della Salernitana Paulo Sousa si affida al suo bomber – TvPlay.it

Il classe ’96 finora ha segnato soltanto una rete e, dopo le 16 marcature della passata stagione, vuole tornare a garantire quel contributo realizzativo in grado di tirare fuori dai guai la sua squadra. Fremono anche i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui e che in queste prime settimane hanno dovuto fare i conti con una situazione particolarmente delicata. Ora Dia sembra aver ricucito con tutto l’ambiente e il suo obiettivo non può essere altro che tornare a segnare con regolarità come fatto fino a pochi mesi fa. La Salernitana punta tutto su di lui per abbracciare la prima vittoria e guardare al futuro con un pizzico di tranquillità e fiducia in più.

 

Gestione cookie