In attesa della gara di domani sera del Marassi tra Genoa e Milan bisogna registrare un annuncio sulle condizioni di Retegui.
Una volta archiviati i tre giorni dedicati alle tre competizioni europee, quest’oggi torna il campionato con ben due gare, ovvero Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo. Mentre nella giornata di domani scenderanno in campo le tre ‘big’ della nostra Serie A: Inter, Juventus, e Milan. I nerazzurri, infatti, ospiteranno il Bologna dell’ex Thiago Motta, mentre la ‘Vecchia Signora’, sarà di scena nel derby della Mole contro il Torino di Ivan Juric.
Il Milan, invece, giocherà in serata allo Stadio Marassi con una squadra che ha totalizzato contro le big ben 7 punti degli 8 punti totali che ha in classifica, ovvero il Genoa dell’ex rossonero Alberto Gilardino. I liguri, infatti, hanno battuto le due romani ed hanno pareggiato in casa contro il Napoli di Rudi Garcia.
I rossoneri, quindi, non avranno di fronte a loro una gara molto insidiosa, anche se potrebbe essere facilitata dalla possibile assenza della prima punta del Genoa: Mateo Retegui. Il centravanti della Nazionale italiana, infatti, ha riportato in questi ultimi giorni alcuni problemi al ginocchio. Proprio sulle condizioni dell’attaccante bisogna registrare un annuncio ufficiale.
Alberto Gilardino, nella classica conferenza stampa di presentazione della sfida di domani contro il Milan, ha infatti parlato così dello stato di forma del suo calciatore: “Cosa posso dire sulle condizioni di Retegui? Su Mateo deciderò entro 24 ore. Voglio farlo con lucidità, visto che il mio intento è quello di non rischiare conseguenze in futuro”.
Il tecnico del Genoa ha poi continuato il suo intervento su Mateo Retegui: “Lui sente dolore, ha fastidio al ginocchio, dobbiamo aspettare. Vediamo se riesce a recuperare per la gara di domani contro il Milan o sè è meglio non correre ulteriori rischi. Tutti abbiamo la volontà di vederlo in campo, ma bisogna mantenere la lucidità su alcune valutazioni che si vanno a fare su determinati calciatori”.
L’allenatore rossoblù ha poi parlato anche di Stefano Pioli: “Mi ha allenato al Bologna e lì ho capito che è bravissimo tecnico. Al Milan è riuscito a fare cose straordinarie. Cosà dirò ai miei calciatori? Che contro un avversario simile bisogna avere coraggio e sono convinto che chi scenderà in campo darà tutto”.
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…
Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…