Si fa sempre più strada l’ipotesi di un canale di Lega per trasmettere le partite nel prossimo quinquennio di Serie A: ecco tutti i dettagli
Offerte al ribasso da Sky e Dazn ed una nuova era che sembra oramai alle porte. Lunedì, la commissione di Lega incontrerà forse per l’ultima volta le due emittenti, cercando di chiudere la trattativa per l’assegnazione dei diritti tv del massimo campionato italiano dal 2024 al 2029. Ma, come detto, gli 880 milioni di euro attuali non bastano affatto.
Così Oaktree rimane in attesa, dopo aver posto sul tavolo della Lega un’offerta da 950 milioni di euro per la fondazione del canale di Lega, assistito – come riporta l’agenzia Bloomberg – da Centerview Partners. Uno scenario che cambierebbe la storia del calcio in tv in Italia, dopo anni ed anni di fruizione sulla pay-tv, prima quella classica di Sky (e Mediaset Premium) e poi quella incentrata sullo streaming con Dazn.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, però potrebbe esserci anche un ritorno al passato. Si vocifera infatti della possibilità che questo sia strutturato in primis sul pay-per-view, un prezzo stabilito per le singole partite. D’altro canto, c’è anche l’ipotesi di un abbonamento con la “ricaribabile”, già visto proprio con Mediaset Premium.