Vecino+%C3%A8+tornato+l%26%238217%3Buomo+della+Champions%3A+la+Lazio+ha+un+jolly+nelle+notti+europee
tvplayit
/2023/10/05/vecino-e-tornato-luomo-della-champions-la-lazio-ha-un-jolly-nelle-notti-europee/amp/

Vecino è tornato l’uomo della Champions: la Lazio ha un jolly nelle notti europee

Published by
Giorgio Trobbiani

La Lazio di Maurizio Sarri, nella serata di ieri, ha battuto al Celtic Park il Celtic per 2-1. In rete per i biancocelesti sono andati Matias Vecino e Pedro. Il primo, ex Inter, si conferma uomo delle notti importanti in Europa e non solo

Una vittoria fondamentale per la Lazio di Maurizio Sarri contro il Celtic al Celtic Park in vista della corsa alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I biancocelesti, che nella prima sfida hanno pareggiato in extremis grazie alla rete incredibile di Ivan Provedel, ieri sera si sono imposti, sempre allo scadere, grazie al marcatura del nuovo entrato Pedro. Il giocatore spagnolo, uno dei più titolati al mondo, è stato di nuovo decisivo così come un altro elemento della rosa della Lazio che, nelle gare che contano, sembra trasformarsi per diventare un vero e proprio jolly a disposizione di Maurizio Sarri: stiamo parlando di Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano, nella serata di ieri, è stato autore della rete del pareggio che ha sbloccato la Lazio dopo un inizio choc. Una rete che segue quella con il Torino, ma che soprattutto si aggiunge ad una sequenza di marcature fondamentali messe a segno dall’ex Fiorentina nell’arco della sua carriera, in particolare con l’Inter e con il club capitolino.

Vecino l’uomo delle notti importanti: un uruguaiano che sa quando essere decisivo

Nella scorsa stagione, Matias Vecino è stato protagonista con la Lazio nella vittoria più prestigiosa collezionata dai biancocelesti. In casa del Napoli che da lì a poco avrebbe vinto lo scudetto, i biancocelesti si sono imposti per uno a zero grazie alla rete, bellissima, proprio del centrocampista nativo dell’Uruguay. Una staffilata che l’ha lanciato di diritto nella storia della Lazio, così come Vecino è già nella storia dell’Inter. Nonostante un divorzio un po’ in sordina, le prime due stagioni dell’uruguagio in nerazzurro sono state contraddistinte dai gol pesanti.

Matias Vecino – Lapresse

Due su tutti: quello contro la Lazio nel maggio del 2018 e quello a San Siro contro il Tottenham nella gara che ha sancito il ritorno in Champions dell’Inter. Il primo, reso poi celebre dalla telecronaca di Adani e Trevisani, è valso la qualificazione nell’Europa che conta alla Beneamata quasi allo scadere. Precisamente allo scadere invece è arrivata la marcatura contro gli Spurs nella gara inaugurale del gironcino di Champions della stagione 2018/2019.

Giorgio Trobbiani

Recent Posts

Conte alla Juve con un suo pupillo, è un bomber della Liga

Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…

37 minuti ago

Dumfries-Inter, che doccia fredda: cresce l’ansia per Inzaghi

Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…

2 ore ago

Shock Milan: dopo Paratici salta anche lui, è finita

Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…

3 ore ago

Il rinforzo a centrocampo è Frendrup: una big italiana batte la concorrenza

Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…

4 ore ago

Milan, già scelto il nuovo allenatore: la rivelazione spiazza tutti

Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…

5 ore ago

Alla Juve per 25 milioni, il sostituto di Cambiaso è un Top di Serie A

La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…

6 ore ago