Inter, nuovo assalto a Taremi? Le novità sul futuro dell’iraniano

L’infortunio di Marko Arnautovic preoccupa l’ambiente nerazzurro più del dovuto e sullo sfondo c’è un ritorno di fiamma: le ultime.

Un inizio di stagione da cerchiare in rosso, per l’Inter di Simone Inzaghi. Primo posto in classifica sia in campionato che in Champions League, a dimostrazione che gli addii del calciomercato estivo non hanno avuto ripercussioni sul rendimento generale. Anzi, i nerazzurri hanno trovato linfa importante dai nuovi arrivi che si sono calati subito nella nuova dimensione, dando il loro fondamentale apporto. Dettagli non da poco visto che l’Inter è pur sempre un club prestigioso le cui aspettative sono sempre piuttosto elevate. Da Thuram a Frattesi, passando per Pavard e Arnautovic, i recenti acquisti si stanno già prendendo la scena, con l’obiettivo di trascinare la squadra verso nuovi traguardi.

L’unica nota stonata di questo avvio di stagione è stato l’infortunio muscolare subito da Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco è tornato a Milano dopo una lunga trattativa con il Bologna, e le sue caratteristiche si sono sposate fin da subito con l’idea di gioco di Inzaghi. Per lui sembravano esserci tutte le condizioni per vivere una seconda giovinezza, ma il pesante infortunio muscolare subito a Empoli ha ridimensionato gli entusiasmi. L’Inter ha quindi perso una pedina importante almeno fino a metà novembre, ma la sua assenza potrebbe prolungarsi anche oltre, rischiando di togliere rotazioni fondamentali per il reparto offensivo.

Inter, ritorno di fiamma per un centravanti

In seguito all’infortunio di Marko Arnautovic, Marotta ha escluso la possibilità di ritornare sul mercato per cercare un eventuale sostituto. ‘Arna’, dal canto suo, ha già dimostrato, nella passata stagione, di non essere al top della forma fisica, fermandosi in più occasioni a causa di problemi muscolari. Nonostante le parole dell’esperto amministratore delegato, dalla Spagna rimbalzano voci di un possibile interessamento dell’Inter per Mehdi Taremi. Si tratterebbe, in realtà, di un ritorno di fiamma visto che l’attaccante era già finito nella lista dei desideri nerazzurri nello scorso calciomercato estivo. Dopo essere stato vicino al Milan, l’iraniano potrebbe dunque riaprire alla possibilità di giocare in Italia.

Taremi
Mehdi Taremi – TvPlay.it

In casa nerazzurra, dunque, si stanno portando avanti profonde riflessioni. L’infortunio di Arnautovic, probabilmente, preoccupa più del dovuto, così come la fragilità fisica che lo contraddistingue ormai da più di una stagione. Da lì è plausibile che l’Inter abbia deciso di guardarsi un po’ intorno. Taremi sarebbe il profilo ideale, come caratteristiche, per il gioco di Simone Inzaghi. A frenare le possibili trattative, però, è l’alta richiesta del Porto che vuole almeno 20/25 milioni di euro per lasciare partire la stella iraniana. Per ora si tratterebbe solo di ipotesi e primi sondaggi, ma se ‘Arna’ non dovesse dare quelle garanzie di continuità fisica, allora l’Inter comincerebbe concretamente a guardarsi intorno.

Gestione cookie