Flavio Briatore approda in Rai, per il manager un show tutto suo: il grande annuncio

Flavio Briatore sbarca in Rai, ma non come ospite: sarà protagonista di un suo personale show. Ecco quando andrà in onda.

Lui è uno degli imprenditore e manager più famosi del nostro Paese: anche se spesso è ospite in, non tutti ricorderanno che Flavio Briatore è stato anche protagonista – in veste di conduttore e ruolo di Boss – di uno show tutto suo. Era il 2012 e su Cielo – il canale in chiaro di Sky – approdava l’edizione italiana di The Apprendice, la trasmissione di grande successo che negli Stati Uniti vedeva come protagonista Donald Trump.

Flavio Briatore ha guidato The Apprendice Italia dal 2012 al 2014 – le altre due stagioni, dopo Cielo, su Sky Uno – nel ruolo di Boss (ovvero il capo dell’azienda) ed è diventata famosa la sua frase, pronunciata spesso nel programma: “Il boss ha sempre ragione, anche quando ha torto. Sei fuori!”. Ora, a distanza di quasi 10 anni, il programma sta per tornare.

Sbarca in Rai Flavio Briatore

In un video pubblicato sui suoi canali social ufficiali, Flavio Briatore ha annunciato il ritorno di Apprendice Italia, che andrà in onda verosimilmente nella prossima primavera, in prima serata su Rai Due. Lo stesso manager ha fornito l’indirizzo email per tutti gli aspiranti concorrenti: “Chi non manda il curriculum è fuori!”. Per candidarsi bisogna avere un età tra i 19 e i 35 anni, e i concorrenti dovranno superare diverse prove per stabilire le loro capacità manageriali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Al momento non è stato annunciato il premio finale ma, nelle precedenti edizioni, i vincitori si aggiudicavano un contratto di un anno, molto alto, per lavorare alle dipendenze di Flavio Briatore stesso. I candidati, divisi in due squadre, eleggevano un team leader che aveva il compito di coordinare tutti, in base alla prova. I vincitori di ogni prova si aggiudicavano una giornata di svago, mentre gli sconfitti un colloquio con Briatore: il peggiore della prova veniva eliminato.

Gestione cookie