Fantacalcio, sorpresa Scamacca: l’annuncio di Gasperini non lascia dubbi. Il centravanti romano aveva rimediato un infortunio muscolare contro la Fiorentina
Nonostante la sua assenza l’Atalanta è riuscita comunque ad ottenere una serie di risultati utili che le hanno consentito di salire nei quartieri alti della classifica a un solo punto di distacco dal terzetto composto da Juventus, Napoli e Fiorentina. Gianluca Scamacca, ventiquattrenne centravanti romano, ha rappresentato il fiore all’occhiello del mercato nerazzurro. La dirigenza bergamasca ha dovuto investire poco più di trenta milioni di euro per strapparlo al West Ham e alla concorrenza dell’Inter. Ma alla fine il giovane bomber cresciuto nelle giovanili della Roma è approdato alla corte di Gasperini. Un grande colpo l’acquisto di Scamacca anche in chiave Fantacalcio: in tutte le aste di mercato il centravanti ex Sassuolo è stato il più desiderato dai Fantallenatori.
Ma l’inizio di stagione per Scamacca non è stato dei più esaltanti. Arrivato a Zingonia reduce da un intervento al ginocchio e senza una preparazione adeguata, il giovane centravanti ha faticato per mettersi allo stesso livello dei compagni e proprio quando sembrava aver acquisito una condizione di forma accettabile è andato incontro ad un infortunio che secondo la diagnosi dei medici avrebbe dovuto tenerlo lontano dai campi per almeno quattro settimane.
Ma alla vigilia di una gara chiave per la qualificazione agli ottavi di Europa League, il match di Lisbona contro i padroni di casa dello Sporting, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha annunciato a sorpresa il ritorno tra i disponibili di Scamacca: “Gianluca è recuperato del tutto, è disponibile. Può giocare, sia dall’inizio che a gara in corso“. Una notizia di vitale importanza per i Fantallenatori e per i nerazzurri desiderosi di ottenere risultati importanti sia in campionato che in Europa. Con il ritorno dell’ex West Ham il tecnico piemontese può disporre di una freccia acuminata in più nel suo arco.
Va dunque in archivio la lesione muscolare di primo grado della coscia sinistra che gli esami a cui Scamacca si era sottoposto due settimane fa avevano rilevato. Con almeno dieci giorni di anticipo sui tempi di recupero ipotizzati, il bomber romano torna a disposizione del suo tecnico e degli stessi compagni. L’Atalanta ritrova così il bomber dei sogni, l’acquisto più oneroso della storia del club. A questo punto non è affatto da escludere che possa scendere in campo da titolare domenica prossima contro la Lazio.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…