Il presidente della Lega Serie A torna sull’argomento assegnazione dei diritti TV e esce allo scoperto, il messaggio ai broadcaster è chiaro.
Il presidente della Lega Serie A Luigi De Siervo è intervenuto di Comolake, prima edizione della expo conference sul digitale, tenutasi a Cernobbio. In questo contesto è anche tornato sulla questione diritti tv in Serie A. L’assegnazione, com’è noto non è stata effettuata e nelle ultime settimane ha preso sempre più piede infatti l’ipotesi del canale tematico della stessa Lega Serie A.
Tuttavia la porta ai broadcaster non è da considerarsi chiusa e le parole riportato da Calcio & Finanza lo testimoniano. “Rimane una trattativa estremamente complessa – ha affermato De Siervo – L’abbiamo detto in più occasioni e non a caso siamo alla quinta tappa di un percorso articolato. Di rilevante c’è che il lavoro finora svolto dalla commissione ha portato le offerte dei broadcaster a crescere progressivamente nel tempo. La speranza quindi è che anche questo nuovo step possa far alzare ancora l’asticella“.
Il presidente ha poi aggiunto: “La Lega Serie A ha ben chiaro il proprio valore, il vero problema è rappresentato dalla pirateria. Il lavoro per la piattaforma tecnica richiede più tempo del previsto. Per questo resto sempre fiducioso che Dazn, Sky e Mediaset possano trovare i presupposti per alzare il valore delle offerte“.