AGOSTINELLI: “CHIESA SICURAMENTE OUT PER JUVE-TORINO. SE SI PARLA DI MOURINHO, BISOGNA STAR ZITTI”

L’allenatore Andrea Agostinelli è intervenuto ai microfoni di TvPlay.it

CHIESA OUT PER IL DERBY DI TORINO” – “Se Chiesa ha avuto un problema muscolare, a pochi giorni dalla partita, sarà sicuramente out. Il problema non è rischiarlo o meno, ma lui non ce la fa proprio“.

MOURINHO E’ STATO UN GRANDE ALLENATORE. OGGI NON PIU’” – “Quando si parla di Mourinho bisogna star zitti e fare standing ovation. Però ci sono dei momenti in cui bisogna anche saper prendere le critiche. Quando negli ultimi 3, 4 o 5 anni non hai più fatto bene, vuol dire qualcosa. L’allenatore magari è stanco. Non è possibile che Mourinho è sempre stato vincente, poi ha iniziato ad andare male. Anche in Inghilterra… Poi certo ha vinto la Conference League…Mourinho per me è stato un grande comunicatore. Lo è ancora adesso. Prima è stato anche un grande allenatore, ora non mi pare“.

IL PSG DEVE FARE COME IL NAPOLI” – “La Ligue 1 è salita di livello. Il PSG se viene in Italia vince anche il campionato. Ma nelle coppe si fa fatica, perché si incontrano giocatori forti. Devono acquistare giocatori più funzionale, come ha fatto il Napoli“.

IMPOSSIBILE CREDERE CHE MILINKOVIC SAVIC SIA STATO COSI’ IMPORTANTE PER IL GIOCO DELLA LAZIO” – “Il risultato positivo nasconde tutto. La Lazio sta vivendo un momento difficile. Non me l’aspettavo, soprattutto in campionato, dopo l’annata passata. E’ clamoroso come la Lazio che ha sempre dato spettacolo, ora non riesce a creare azioni da gol. Possibile che un giocatore come Milinkovic-Savic abbia inciso così in modo determinante nella Lazio fino ad oggi? Lui legava il gioco con Luis Alberto come nessun altro. Poi Milinkovic avrebbe potuto dare un’alternativa al gioco. Ma detto questo non posso pensare che un solo calciatore possa essere stato così determinante. Le prestazioni dei singoli più importanti sono al di sotto delle aspettative“.

TUTTI VORREBBERO IMMOBILE. SE HO UN CALCIATORE CHE MI FA VINCERE LA PARTITA, LO METTO” – “Tutti vorrebbero avere Ciro Immobile in squadra. Ma arriva un momento in cui l’allenatore deve fare delle scelte. Sarri allena la Lazio. Spalletti, all’epoca con Totti, allenava la Roma. Se io ho un giocatore con il quale ho l’1% in più di vincere la partita, allora lo metto. Altrimenti non si può fare questo mestiere“.

LEAO DEV’ESSERE PIU’ DECISIVO” -“Non vorrei mai avere Leao contro. Detto questo, certamente deve fare qualcosa in più. E’ ancora giovane. I grandi campioni, timbrano tanti gol. Leao deve decidere di più“.

BERARDI DECIDE LE PARTITE: SPOSTA PALLA E FA GOL” – “Perché nessuna squadra italiana top non ha acquistato Berardi? Mimmo decide le partite. Sposta la palla e fa gol, ormai non dribbla neppure più gli avversari“.

Gestione cookie