Soulé, la storia si può tingere di azzurro: il piano per il nuovo Dybala

Il talento della Juventus attualmente in prestito al Frosinone sta attirando su di sé molti occhi e oltre al rinnovo c’è un’altra proposta.

In estate la Juventus ha dimostrato di credere molto in Matias Soulé, resistendo a diverse offerte e cercando di trovare la miglior soluzione possibile affinché il suo talento sbocciasse senza il peso delle pressioni. Nella squadra di Max Allegri infatti è già scattata la rivoluzione che porterà al cambio generazionale. Sono tanti infatti i senatori che hanno lasciato i bianconeri, chi più serenamente e chi meno.

Lo stesso allenatore juventino ha iniziato dunque a inserire diversi nuovi elementi che hanno dato nuova linfa ai vari reparti. La possibilità di potersi concentrare su due soli obiettivi, campionato e Coppa Italia, potrebbe far sì che la scommesse di oggi diventino le certezze di domani, così da iniziare a vedere i frutti di quel circolo virtuoso che permetterebbe di far inserire al meglio anche la nuova leva di giovanissimi in rampa di lancio.

Tra questi il nome che spicca di più è senza dubbio proprio quello dell’argentino Soulé, che infatti non è stato ceduto, nonostante le tante proposte di essere inserito in trattative per rinforzi chiesti dallo stesso Allegri. Il prestito al Frosinone sta evidenziando tutta la qualità del 20enne che però adesso è diventato l’oggetto del desiderio anche di un altro allenatore.

Soulé il piano per portarlo in azzurro

Il talento di Matias Soulé sta diventando un fattore difficilmente trascurabile e dopo il gol alla Fiorentina sono rimasti in pochi a non notarlo. Il buon inizio di campionato del Frosinone di Di Francesco è anche merito del giovane arrivato in prestito dalla Juventus, ma cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Velez. Per lui la Juventus ha resistito anche a diverse offerte dall’estero e alla fine sta avendo ragione.

Matias Soulé, Juventus. (ansa-tvplay)
Matias Soulé, Juventus. (ansa-tvplay)

Il giovane viene già paragonato ad altri campioni argentini, infatti c’è chi ha azzardato parallelismi anche con un vecchio amore dei tifosi bianconeri, Paulo Dybala. Di certo c’è la stima del CT Scaloni ed il sogno di vestire un giorno la maglia della nazionale argentina, anche se la storia potrebbe andare diversamente.

Su di lui infatti ci sarebbe il forte interesse di Luciano Spalletti, che l’ha fatto seguire negli ultimi due match e vorrebbe convincerlo ad unirsi alla nazionale azzurra. Il giovane, che ha alcuni parenti italiani da parte di sua madre, potrebbe quindi considerare la proposta, visto che ovviamente avendo davanti personaggi come Messi, Dybala e Di Maria, di esordire nella nazionale maggiore argentina ancora non se ne parla.

Intanto Giuntoli vuole affrettarsi a chiudere per il suo rinnovo e probabilmente anche da parte della Juventus, sponsorizzerebbe l’idea di farlo diventare italiano, fattore che gli risparmierebbe tra l’altro diversi voli intercontinentali in occasione delle pause per le qualificazioni.

Gestione cookie