Roma, torna lo sponsor sulle maglie: firmato un accordo da 25 milioni!

La Roma ha trovato un nuovo sponsor da mettere sulle proprie maglie: con chi ha trovato un accordo da cui ricaverà 25 milioni di euro.

Non è iniziata sicuramente bene la stagione della Roma, già in ritardo in campionato dopo poche giornate. Negli ultimi giorni però sono arrivate buone notizie in campo, vedi la vittoria col Frosinone, e fuori grazie all’accordo molto redditizio trovato con un nuovo sponsor che comparirà sulle maglie di gioco.

Negli ultimi mesi la Roma ha giocato senza sponsor sulle divise dei giocatori dopo l’interruzione dei rapporti con DigitalBits (società di cryptovalute) a causa dei mancati pagamenti previsti da contratto. Da quel momento i giallorossi sono scesi in campo con la scritta SPQR (“Senatus PopulusQue Romanus”), a dimostrazione proprio del fortissimo legame che c’è sempre stato fra il club e la città.

Dopo il finale della scorsa stagione, la squadra di Mourinho ha cominciato l’attuale con la stessa scritta sulle magliette perché non aveva ancora un main sponsor fino a oggi. La ricerca infatti è stata portata a termine con l’intesa ufficiale annunciata attraverso un comunicato della stessa società capitolina.

Roma, annuncio ufficiale: la nuova scritta sulle maglie

Alla vigilia della partita contro il Servette, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, la Roma ha comunicato l’ingresso di un nuovo main sponsor. Una partnership biennale che garantirà al club giallorosso un ricavo economico di 25 milioni totali, di cui una parte potranno tornare utili anche in sede di mercato dopo la gestione limitata nel corso di quest’estate.

Roma, nuovo sponsor sulle maglie: di chi si tratta
Friedkin, proprietari della Roma (ANSA) – TVPlay.it

Nello specifico la Roma si è unita a “Riyadh Season”, il festival d’intrattenimento più famoso del mondo arabo. Si tratta di un evento che vedrà l’arrivo sul posto di numerose aziende internazionali per promuovere le proprie attività e regalare mesi di intrattenimento tra musica, sport e ristorazione. La quarta edizione, in programma dal prossimo 28 ottobre, attirerà milioni di visitatori che potranno partecipare e assistere a tutte queste attività in luoghi iconici della capitale dell’Arabia Saudita.

Nell’accordo commerciale sono ancora previste due amichevoli contro squadre locali che la Roma disputerà durante questo festival (da fine ottobre a marzo), quindi in mezzo alla stagione, e inoltre saranno anche aperti dei “Roma Store” nel paese islamico. Il nuovo logo, se arrivasse in tempo l’autorizzazione della UEFA, sarà già presente sulle divise nella partita di domani sera all’Olimpico.

Gestione cookie