Il fischietto azzurro è finito nel mirino delle critiche a causa di alcune scelte che avrebbero penalizzato gli spagnoli: le ultime.
La prima delle due serate di Champions League che si è disputata ieri sera si è portata dietro alcune polemiche arbitrali piuttosto discutibili. Una delle testimonianze più importanti arriva dalla partita tra PSV Eindhoven e Siviglia, terminata 2-2. In particolare non sarebbe piaciuto l’arbitraggio del fischietto italiano Daniele Orsato, con gli spagnoli infuriati per il calcio di rigore concesso al PSV unito ad un lungo recupero, considerato eccessivo. Ad essere particolarmente contrariati nel post partita sono stati l’attaccante En-Nesyri e il tecnico Mendilibar.
“Gli arbitri ci hanno tolto due punti, ci hanno impedito di vincere la partita. Sergio Ramos non ha colpito con la mano e poi, nel saltare, non so se l’avversario abbia messo la mano sulle sue spalle”, ha tuonato il centravanti marocchino. “Nel secondo tempo siamo stati un po’ maltrattati dalle decisioni arbitrali. Non so se fosse fallo di mano o meno, rigore o meno, ma ci hanno detto che il VAR non poteva intervenire e l’arbitro non ha rivisto. Non è stato giusto dal nostro punto di vista”, ha replicato l’allenatore degli Andalusi, attualmente terzi in classifica.