Il Milan giocherà questa sera contro il Borussia Dortmund, ma Christian Pulisic ha spiazzato tutti con alcune dichiarazioni sull’utilizzo del VAR.
Dopo il successo nel turno infrasettimanale contro il Cagliari di Claudio Ranieri, il Milan si è ripetuto sabato scorso a San Siro contro la Lazio di Maurizio Sarri. Nella prima frazione di gara c’è stato un sostanziale equilibrio, ma poi i rossoneri hanno portato a casa i tre punti con le reti di Christian Pulisic e Noah Okafor.
Una volta archiviata la gara contro la Lazio, l’attenzione di tutto il mondo milanista è rivolta verso la gara di questa sera di Champions League contro il Borussia Dortmund. La sfida contro i tedeschi, considerando anche il pareggio rimediato a San Siro nel primo turno della fase a gironi della Champions League contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali, è fondamentale per il Milan per cercare di qualificarsi per gli ottavi di finale.
Lo stesso Stefano Pioli ha sottolineato che quella di domani sarà una gara davvero importante. Basta pensare che l’allenatore milanista ha cercato di prerare i suoi calciatori anche sui cori dei tifosi tedeschi. Tra gli uomini a cui si affiderà il tecnico italiano bisogna inserire Christian Pulisic, considerando anche le sue stagioni trascorse con il Borussia Dortmund. L’attaccante, infatti, ha giocato con il club tedesco per ben 4 stagioni. Tuttavia, in attesa del match dell’Iduna Park, lo statunitense si è fatto notare per alcune dichiarazioni sul VAR.
Christian Pulisic, nel corso di un’intervista rilasciata al Podcast ‘American Dream’, si è infatti soffermato così sul VAR: “Bisognerebbe eliminarlo completamente. Deve essere tolta anche la Goal Line Technology? Non, secondo me, questa funziona bene”.
Il giocatore del Milan di Stefano Pioli ha poi continuato il suo intervento: “Ami il VAR se una decisione va a tuo favore, altrimenti lo odi. Ma credo che, in generale, il calcio sia meglio senza il VAR. Ma questa è solamente la mia opinione”. Queste dichiarazioni di Christian Pulisic, ovviamente, hanno innescato tante polemiche sia tra i tifosi che tra gli addetti ai valori.
Nel frattempo, però, i tifosi del Milan sperano che Christian Pulisic domani riesca a colpire la sua ex squadra. Per il club meneghino, visto il girone di ferro con PSG e Newcastle, la gara contro il Borussia Dortmund può rappresentare un vero e proprio spartiacque per la classifica finale del raggruppamento.
La Juventus torna a vincere dopo quattro pareggi consecutivi e lo fa in casa del…
L'Atalanta batte un altro record e Gian Piero Gasperini è sempre più primo in classifica:…
Grande lutto nel mondo del calcio, se ne va un noto presidente famoso non solo…
Bellingham al Milan? La rivelazione lascia di stucco tutti i tifosi rossoneri e non solo:…
Ecco come è andata a finire allo Gewiss Stadium tra Atalanta ed Empoli. Una sfida…
Jannik Sinner continua a catturare l'attenzione: la notizia ufficiale che è arrivata sulla squalifica tiene…