Dopo il pareggio di questa sera contro il Borussia Dortmund, il Milan di Pioli dovrà cambiare rotta nelle due fare contro il PSG.
Dopo il pareggio nella prima giornata contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali, il Milan anche questa sera non va oltre lo 0-0. Il team meneghino, infatti, non è riuscito a battere al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund di Terzic.
Tra le fila rossonera, nonostante la trasferta difficile, c’è molto rammarico per non essere riusciti a tramutare in gol le tante occasioni create, soprattutto nella seconda frazione di gara. Anche Stefano Pioli, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Prime’, ha ammesso il suo dispiacere per il mancato successo dei suoi uomini: “E’ stato un peccato non vincere questa sera. Bastava davvero poco per sbloccare la sfida di questa sera, ma siamo stati imprecisi sottoporta. Ci sono dei rammarichi, visto che la prestazione c’è stata”.
A sottolineare la poca vena realizzativa del Milan ci sono due dati riportati su X da ‘OptaPaolo’. Il team meneghino, infatti, non ha segnato in 4 gare di fila di Champions League/Coppa dei Campioni per la prima volta della sua storia. I rossoneri non avevano mai pareggiato le prime due gare della fase a gironi della massima competizione per club.
Il Milan, se vuole passare il turno, dovrà compiere un importante cambio di rotta proprio nelle due gare contro la squadra più forte, almeno sulla carta, del proprio girone, ovvero il PSG di Luis Enrique.